Quando si necessita di una consulenza psicologica, lo studio Il Trapezio a San Miniato è una vera e propria garanzia.
Due sono gli specialisti che lo compongono: il Dottor Andrea Galleni e la Dottoressa Elena Zampoli e sono entrambi specialisti in psicoterapia, psicologia e orientamento analitico interpersonale.
L’obiettivo del loro operato è quello di aiutare le persone con problemi esistenziali personali, elaborando delle strategie e percorsi utili per dare un senso alla loro problematica e disagio, al fine di superarlo al meglio.
Le consulenze offerte dallo studio Il Trapezio sono individuali, famigliari o di coppia.
Se si necessita di una consulenza psicologica a San Miniato è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3474351331 o 3385315973.
Il disturbo psicologico a San Miniato
Cos’è un disturbo psicologico? Si tratta di un disagio a livello emotivo che viene percepito soggettivamente e che, molto spesso, accompagna molte difficoltà nello svolgere le attività quotidiane.
Lo studio Il Trapezio è composto da due grandi professionisti nel settore, il Dottor Andrea Galleni e la Dottoressa Elena Zampoli, che si occupano di: disturbi d’ansia, difficoltà relazionali, depressione, elaborazione di traumi, rancore, rabbia, difficoltà evolutive e passività.
Queste problematiche rendono le persone che ne sono affette, molto tristi e giù di morale e nei casi più gravi, conducono alla volontà al suicidio.
Proprio per questo motivo è fondamentale affidarsi a degli esperti, che saranno di aiuto nel far prendere coscienza del problema e a trovare una soluzione per far tornare la serenità e il sorriso al paziente.
Per una consulenza psicologica a San Miniato potrai affidarti alla professionalità e alla discrezione del Dottor Andrea Galleni e della Dottoressa Elena Zampoli.
Terapia Psicologica dello studio Il Trapezio
Come si può affrontare una terapia psicologica a San Miniato? Ciò che viene offerto dallo studio Il Trapezio è davvero unico, infatti al suo interno si affrontano terapie psicologiche a livello personale, famigliare o di gruppo. Vediamo insieme nello specifico quando adottare una soluzione piuttosto che un’altra.
La terapia personale viene impiegata quando i disturbi sono inconsci e possono provocare problemi di stati d’ansia, disturbi alimentari e/o depressione. In questo caso si andrà a lavorare sullo stato del singolo per aiutarlo a prendere consapevolezza del problema, a trovare una soluzione idonea per poi superarlo.
La terapia famigliare invece viene adottata quando all’interno di un nucleo vi sono degli squilibri tali per cui l’armonia viene meno. Gli incontri servono per ritrovare l’equilibrio all’interno dello stesso.
Infine, la terapia di gruppo serve per non far sentire la singola persona da sola e gli incontri con gli altri serviranno per condividere il problema.
Per ricevere maggiori informazioni per una terapia psicologica a San Miniato o per fissare un appuntamento, chiamare i numeri indicati in basso o inviare una mail.
Informazioni utili
– Indirizzo: lo studio Il Trapezio si trova esattamente in Via Edmondo de Amicis, 36 a San Miniato (PI)
– Recapiti telefonici: 3474351331 o 3385315973
– Mail: info@iltrapezio.com