Quando pensiamo ad una vacanza nella nostra bella Sardegna non possiamo fare a meno di pensare alla città di Nuoro, territorio che al massimo esprime la vera essenza di questa isola.
Oltre alla grande bellezza paesaggistica, con spiagge di un bianco unico che lasciano il posto ad alte e impetuose montagne, nel nuorese si possono trovare luoghi di grande interesse storico/artistico; che il turista deve assolutamente visitare.
Uno fra tutti la casa natale di Grazie Deledda, la grande scrittrice sarda premio Nobel per la letteratura nel lontano 1926, ora divenuta museo e meta di visitatori di più di una generazione.
Per poter apprezzare a pieno ogni luogo di questo incontaminato e storico territorio ci si deve fermare almeno qualche giorno; ogni monumento o paesaggio merita una visita approfondita e per questo rimane più semplice fermarsi ed alloggiare in un albergo a Nuoro, magari nella parte della città che si preferisce.
Fra tutti spicca di certo l’hotel Funtana e Donne, struttura conosciuta per la sua classica bellezza e per l’accoglienza efficiente e avvolgente.
Hotel Funtana e Donne
L’albergo a Nuoro Funtana e Donne è il luogo perfetto dove poter trascorrere qualche giorno nella tranquillità della Sardegna.
Il posto ideale dove rilassarsi o rifocillarsi dopo mesi dedicati al lavoro, in coppia o in famiglia, o dove poter avere una base per spostarsi all’interno dell’isola ed esplorarla in tutta la sua bellezza.
Le numerose stanze, tutte elegantemente arredate con mobili in stile classico e dotate di tutti i comfort, come l’aria condizionata ed un televisore a schermo piatto per i momenti di relax, dispongono di un bagno privato e di una scrivania dove poter lavorare; o semplicemente dove annotare le belle esperienze che si stanno vivendo.
Il ristornate, ampio e spazioso, propone piatti della tradizione uniti a quel pizzico di innovazione che sa tanto di scoperta e modernità, ma anche pietanze che riportano alla nostra Italia per quei turisti che vogliono sperimentare qualsiasi tipologia di cucina tipica.
Anche la colazione, comprensiva di dolci e di salati, per soddisfare anche i palati più esigenti, sarà un viaggio sensoriale alla scoperta di nuovi sapori; e per le persone intolleranti sarà riservato un tavolo dove poter gustare cibi deliziosi senza dover rischiare di avere problemi di digestione.
Il Funtana e Donne albergo a Nuoro cerca in ogni servizio di offrire il massimo al cliente, cercando di accontentarlo anche nelle richieste più particolari. Chi decide di trascorrere qualche giorno in questa struttura riuscirà a sentirsi a casa sin dal primo momento in cui vi mette piede.
Conclusione
Alloggiare in un albergo a Nuoro diviene un viaggio nel viaggio, basterà farsi trasportare dalla bellezza dei luoghi e dalla grande accoglienza, caratteristica irrinunciabile per ogni sardo doc.
Per una pausa di pochi giorni o per una vacanza all’insegna del relax di sicuro sarà un nuovo modo per conoscere località fortemente diverse tra loro, ma altrettanto incredibili da vedere.