La provincia di Verona è piena di piccoli borghi medievali da visitare: sono tutti incastonati nelle colline della Valpolicella e meritano una visita.
Uno di questi borghi è Soave. Questo paesino è protetto dalle mura, costruite circa mille anni fa a difesa del castello, che ancora oggi dalla cima del Monte Tenda veglia sulla città e sui campi sottostanti.
Soave è ricco di Storia: è sempre stato un avamposto molto ambito da Romani, Veneziani, Svevi e Scaligeri sia perché la posizione elevata del castello garantiva un’ottima visibilità sul territorio sia per la ricchezza del terreno.
Se avessimo una macchina del tempo, potremmo tornare a 55 milioni di anni fa e vedere, al posto della cittadina, solo le acque oceaniche, con i fondali ricchi di vulcani sottomarini.
Il suolo vulcanico ha creato quindi terreno molto fertile che rende i vigneti della zona molto pregiati: la Garganega e il Trebbiano di Soave hanno profumi inconfondibili.
Dormire negli appartamenti turistici a Soave
Dormire in uno degli appartamenti turistici a Soave di Bed’s Apartment offre tantissimi vantaggi.
La prima cosa da tenere in considerazione è la posizione di Soave: a soli 3km dal centro c’è il casello autostradale dell’A4 dal quale si può raggiungere Verona in meno di venti minuti.
Non solo: l’A4 ti porta anche a Vicenza, Padova, Venezia e Bologna.
Per Verona i Bed’s Apartament mettono a disposizione una navetta che porta i turisti nei principali punti storici della città dell’amore, senza doversi preoccupare di prendere mezzi pubblici o trovare parcheggio vicino al centro (un’impresa, soprattutto nei mesi di alta stagione estivi o sotto le festività natalizie).
Sempre da Soave è facilissimo raggiungere le coste veronese e bresciana del Lago di Garda: potrai trascorrere pomeriggi relax in spiaggia a Desenzano, oppure alle Terme di Sirmione e Colà. Per i più piccoli, invece, si possono organizzare delle gite a Gardaland o al Parco Natura viva di Sigurtà.
Dal momento che Soave si trova nel contesto della Valpolicella, i Bed’s Apartment organizzano delle degustazioni di vini tipici dove potrai assaggiare i profumi e i sapori del Valpolicella, dell’Amarone e del Recioto, un vino liquoroso perfetto da abbinare a fine pasto con i dolci.Cosa offrono i Bed’s Apartment a Soave
Ogni appartamento è dotato di aria condizionata, riscaldamento, Wi-Fi gratuito, bagno privato con tutto il necessario (dalla biancheria bagno all’asciugacapelli).
La cucina è completamente attrezzata con frigorifero, piano cottura, macchina per il caffè, bollitore e lavastoviglie. Nelle zone per il pranzo è presente la Tv con i canali satellitari.
Tutti gli appartamenti sono situati nel centro storico e alcuni offrono una meravigliosa vista sul castello della cittadina. Ogni appartamento dispone di un parcheggio privato, in alcuni casi anche coperto e protetto.
Gli appartamenti più grandi, come Sofia, sono dotati anche di lavatrice.
Visitare Soave e Verona negli appartamenti turistici sarà un’esperienza unica e indimenticabile: non vorrai più andare via perché ti innamorerai di tutto.