Vacanze sulle Dolomiti
Le Dolomiti sono un gruppo montuoso delle Alpi orientali italiane ubicate nella parte meridionale della catena principale alpina. Da un punto di vista geografico si estendono principalmente nelle regioni Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia offrendo ai propri visitatori numerose location da sogno sia per il periodo estivo che in quello invernale.
Non a caso le Dolomiti dal 26 giugno 2009 sono state dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità per la loro straordinaria bellezza e per lo scenario paesaggistico che sanno offrire.
Per godere al meglio di questa straordinaria bellezza che la natura ha donato all’umanità il consiglio è quello di rivolgersi ad un’agenzia specializzata nell’affitto di appartamenti vacanze sulle Dolomiti in maniera tale da avere un punto di riferimento che permetta di scoprire tutti i luoghi più amati ed apprezzati, partendo dalla sua straordinaria cima più alta, la Marmolada con i suoi 3343 metri sul livello del mare.
Le Dolomiti: uno spettacolo unico
Tante le mete che possono essere visitate sulle Dolomiti sia nel periodo invernale che in quello estivo. Indubbiamente una zona dal grande impatto scenografico che può essere facilmente raggiunta affittando appartamenti vacanze sulle Dolomiti e il lago di Sorapis.
Un lago conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per il suo inconsueto colorito delle acque tendenti ad un azzurro chiaro dovuto alle sottilissimi polveri di roccia trasparente provenienti dal ghiacciaio che ogni anno lo alimenta.
Uno spettacolo naturalistico straordinario sul cui sfondo si possono apprezzare le famose Tre Cime di Lavaredo. Un’altra zona meravigliosa che durante il periodo estivo può essere oggetto di interminabili passeggiate e di escursioni magari in bici, è l’Altopiano di Siusi.
Una natura incontaminata che si trova nei pressi del massiccio del Sassolungo e Sassopiatto offrendo un paesaggio da non perdere.
La principale caratteristica di questo altopiano é che quando si formano le nebbie con la luce solare sullo sfondo oppure quella lunare si crea un gioco di colori e di contrasti impareggiabile.
Altre mete da non perdere sulle Dolomiti
Scegliere le Dolomiti per le proprie vacanze non significa soltanto avere un’offerta paesaggistica e naturalistica imponente, ma anche poter fruire di tante opportunità di godere della quotidianità di questo territorio.
Si può trascorrere del tempo a Madonna di Campiglio, famosa in tutto il mondo per le sue strutture sciistiche oppure si può scegliere Pinzolo senza dimenticare Trento e tutto il complesso turistico della Val di Fassa.
Inoltre, durante il periodo estivo quasi tutte le principali squadre del campionato di Serie A scelgono le Dolomiti per il ritiro estivo per cui si può facilmente unire la bellezza agli sport che possono essere praticati in questo territorio, nonché la possibilità di seguire le proprie squadre del cuore in un’esperienza davvero imperdibile.
Tutto può essere reso ancora più funzionale scegliendo un’agenzia specializzata nell’affitto di appartamenti vacanze sulle Dolomiti, peraltro avendo l’opportunità di accedere ad un ottimo rapporto qualità – prezzo.