Quando entrambi i genitori lavorano, dover gestire dei bambini piccoli diventa complicato, sopratutto se non si hanno in zona parenti che possono aiutare.
Gli asili nido sono perfetti come struttura perché sopperiscono a questa difficoltà; accolgono bambini molto piccoli e negli orari in cui i genitori non possono stare con i loro piccoli.
Questo favorisce anche l’integrazione dei bambini con altri, cosa che non avverrebbe se stesse a casa con una baby-sitter. Se siete di Monterotondo potete sicuramente rivolgervi a Baby College la Neve, un asilo nido privato a Monterotondo.
Lo stile di vita al Baby Collegea Neve
La filosofia di questo asilo nido a Monterotondo si basa sull’integrazione dei bambini con la natura, ritenuto un ottimo stimolo per la crescita e per un miglior apprendimento.
La scuola è situata in un parco verde grande 6000 mq, dove i bambini di tutte le età possono divertirsi dedicandosi a numerose attività, infatti l’asilo dispone di una zona per l’equitazione, due piscine e anche un orto didattico, ideale per far si che tutti possano comprendere come nascono le piante e come si coltivano.
All’interno della struttura di circa 400 mq invece, sono disponibili varie aree giochi suddivise in base al’età dei bambini, dei banchi dove dedicarsi ai colori e anche un area riposino.
La scuola è realizzata tenendo conto alti standard di sicurezza ed è completamente antisismica per garantire la massima protezione ai piccoli ospiti; i genitori quindi possono lavorare anche in tranquillità sapendo che i loro bambini sono controllati e protetti.
Asilo nido a Monterotondo
Affidare il proprio bambino al Baby College la neve è la scelta migliore che si possa fare; questo asilo privato a Monterotondo punta molto sul contatto con la natura da parte dei bambini.
Al giorno d’oggi, grandi e piccoli sono circondati da enormi edifici di cemento, passano la maggior parte della loro vita all’interno di queste strutture dimenticando quello che è il mondo esterno. Il baby college punta invece a far riacquistare ai bambini questo rapporto, prediligendo attività all’aria aperta, così che i piccoli possano sviluppare una passione per la natura.
Gli ampi spazi aperti e l’orto didattico sono strumenti fondamentali per fare crescere il rapporto tra i bambini e la natura.
Non solo per i più piccoli
Al Baby College la Neve, i bambini vengono affidati ad un personale altamente qualificato che ne garantirà il benessere.
Questo asilo nido a Monterotondo è un’ottima scelta perché i bambini possono avviare un percorso di crescita sin da piccolissimi e continuare negli anni, infatti la struttura comprende un asilo nido per i bambini dai 0 ai 36 mesi, una scuola dell’infanzia per bimbi dai 3 ai 6 anni e anche dei Centri estivi per bambini dai 3 agli 11 anni.
Il Baby college vuole essere presente e utile per i bambini a 360° quindi dispone anche di servizi di pedagogia, consulenza psicologica, consulenza pediatrica e per i genitori conferenze e seminari.