Grazie alla comprovata esperienza nell’attività di revisione legale, derivata da numerosi incarichi in differenti ambiti, la Revilaw è in grado di fornire anche assistenza a collegi sindacali a Verona, con la mansione di esperto esterno.
Il Principio di Revisione ISA Italia 620 disciplina la possibilità per il Revisore responsabile dell’incarico, di avvalersi di un esperto esterno.
L’obiettivo è di sostenere il collegio sindacale di una azienda con la qualità, la competenza, la professionalità, il tempo e le risorse dei professionisti che aderiscono alla rete della Revilaw. In questo caso, sarà possibile, con l’analisi e l’approfondimento dei documenti, emettere un giudizio esterno e indirizzare l’attività su una strada di sicuro successo e affidabilità.
Revilaw è la prima rete italiana di revisori legali composta da oltre 100 professionisti che offre assistenza a collegi sindacali a Verona e in oltre quaranta città in tutta Italia.
BENEFICI DEGLI ESPERTI ESTERNI AI COLLEGI SINDACALI
Spesso ci sentiamo chiedere perché occorre scegliere un esperto esterno al collegio sindacale. La risposta è semplice: spesso i componenti del collegio sono oberati di lavoro e di responsabilità, così come necessitano di un parere esterno che possa ampliare la visuale delle opportunità per l’azienda stessa o di una più accurata e minuziosa analisi dei bilanci attraverso lo studio dei documenti probativi, pertinenti e attendibili, utili al fine di poter emettere un ragionevole giudizio di revisione.
In questo caso, è bene avvalersi della consulenza di un revisore che possa garantire assistenza a collegi sindacali a Verona come in altre città.
L’uso del lavoro dell’esperto revisore viene solitamente programmato valutando rischi e benefici. Per ottenere adeguati e giusti elementi probativi che comprovino inoltre la compattezza del lavoro dell’esperto, rispetto allo scopo della revisione, tale sostegno deve però essere formalizzato.
La formalizzazione dell’accordo con l’esperto avviene con una lettera di incarico.
La società Revilaw ha organizzato la sua struttura di professionisti con una presenza su tutto il territorio nazionale predisponendo una rete di esperti tutti iscritti al Registro dei Revisori Legali e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. “Revilaw – Rete di Revisori Legali” è in continua espansione e ai Professionisti Aderenti alla Rete è richiesto un altissimo livello di qualità che si pone ben oltre gli standard previsti dalla normativa vigente. La continua formazione specialistica, lo scambio di esperienze, la collaborazione, la cooperazione, la presenza in rete di altre specializzazioni e le specifiche conoscenze tecniche e professionali dei Professionisti Aderenti, consentono di mettere a disposizione delle imprese prestazioni puntuali, di qualità e in grado di soddisfare specifiche necessità aziendali.