Mazara del Vallo è una città della Sicilia in provincia di Trapani che prende il nome dal fiume omonimo che la attraversa sfociando nel Mar Mediterraneo, sul quale la città si affaccia.
Ed è proprio dal mare che i Mazaresi traggono la principale fonte di reddito, grazie alla pesca, comprese le attività di lavorazione e di conservazione del pesce.
Altre importanti settori trainanti dell’economia locale sono il turismo e l’agricoltura.
Ad integrazione e complemento dei settori sopra indicati cioè quelli trainanti per l’economia locale, se ne affiancano altri come quello dell’edilizia privata e pubblica che riveste un ruolo fondamentale, soprattutto nell’ottica di un consolidamento e di un rinnovamento delle strutture esistenti.
Tra le varie aziende del settore edilizio, specificatamente nel ramo degli scavi, si distingue la TrivelSicilia che è, appunto, un’azienda di trivellazioni a Mazara del Vallo, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore in cui opera.
TrivelSicilia: trivellazioni a Mazara del Vallo
La TrivelSicilia è un’impresa fondata da Domenico Castelli che opera da molti anni con successo nel trapanese, occupandosi di trivellazioni, palificazioni, indagini geognostiche e geotecniche.
Vediamo nel dettaglio tutte le varie attività che svolge TrivelSicilia partendo dalle trivellazioni che servono per tutte quelle opere del sottosuolo come ad esempio la realizzazione di un pozzo o per scopi collegati ad opere di ingegneria.
Le palificazioni, invece, sono dei pali di fondazione che vengono realizzati scavando nel terreno e sono necessari quando risulta impossibile adottare le ordinarie fondazioni superficiali, per esempio sono sovente utilizzate nelle costruzioni di ponti.
Altri servizi resi da TrivelSicilia sono, come già accennato, quelli legati alle indagini geognostiche e geotecniche.
I sondaggi geognostici sono utili per conoscere la composizione degli strati del sottosuolo. Si eseguono direttamente o indirettamente con tecniche diverse tra loro, ma con l’univoco scopo di permettere la conoscenza della composizione del terreno nel sottosuolo.
Questo tipo di intervento svolto da TrivelSicilia, permette di studiare in maniera approfondita, dal punto di vista geologico, un terreno e ciò è di fondamentale importanza per conoscere le tecniche da adottare per la successiva ed eventuale realizzazione di strutture su quel determinato terreno.
TrivelSicilia di Castelli Domenico si occupa anche di consolidamento di terreni e realizzazione di micropali.
TrivelSicilia si pone quindi come leader nel settore delle aziende di trivellazione a Mazara del Vallo.
Essa opera con l’ausilio dei più moderni macchinari ed è sempre tecnologicamente all’avanguardia, avvalendosi di un team di collaboratori professionalmente preparati e costantemente aggiornati.
Tutto ciò permette a TrivelSicilia di primeggiare tra le aziende del settore, garantendo al cliente un servizio impeccabile e nella massima sicurezza del cantiere di lavoro.
A garanzia dell’affidabilità e della professionalità, l’impresa è certificata ISO 9001, ha inoltre l’attestazione SOA per le categorie OS21 classifica III e OS20-B classifica I.
TrivelSicilia ha anche l’autorizzazione ministeriale 7619STC necessaria per le indagini geognostiche di cui si è accennato in precedenza.