Se si parla di città campane si pensa subito a Napoli, dimenticando che Salerno è una meta turistica altrettanto gettonata e ricca di spunti per una visita.
Che Salerno sia la tappa di un itinerario che attraversa la Campania, oppure l’unica meta del viaggio in pianificazione, di certo è consigliabile trovare un buon alloggio come il Panta Rei, B&B a Salerno, nel quale stazionare per poi muoversi liberamente alla scoperta della città o dei dintorni.
Alla scoperta di Salerno
Forse non tutti sanno che come Napoli anche Salerno ospita un castello: il Castello di Arechi, immerso nella macchia mediterranea e dalla cui sommità si può ammirare una vista che spazia dal Golfo di Salerno alla Costiera Amalfitana.
Ritornando in centro, invece, c’è il celebre Ponte del Diavolo, in realtà un acquedotto medievale, chiamato così perché si dice sia stato il diavolo stesso a costruirlo in una sola notte.
Se si ama l’arte, si può percorrere Via de’ Mercanti, sino ad arrivare alla Pinacoteca Provinciale di Salerno, situata al primo piano di un antico palazzo nobiliare, Palazzo Pinto, per poi raggiungere il Duomo, splendido esempio di romanico.
Altre tappe irrinunciabili sono il Complesso Monumentale di Santa Sofia, monastero che spesso ospita importanti mostre, e i Giardini Di Minerva, antico orto botanico.
La città di Salerno è rinomata per offrire, durante il periodo natalizio, uno spettacolo luminoso unico in Italia: le Luci d’Artista, ovvero installazioni luminose sparse per il centro.
Se si cerca un B&B a Salerno nel mese di dicembre, è perciò consigliabile sceglierne uno in pieno centro per poter passeggiare tra le vie cittadine godendosi l’atmosfera e lo shopping.
Infine bisogna anche considerare che Salerno si trova in una posizione ideale per raggiungere altri punti della Campania.
Ad esempio, oltre a essere poco distante dal capoluogo Napoli, che sicuramente merita una visita, dal porto di Salerno è possibile prendere facilmente un battello per raggiungere in poco tempo le località più belle e rinomate della costiera amalfitana, come Capri, Amalfi e Positano.
Soggiornare strategicamente in un B&B a Salerno
L’opzione migliore sia per un soggiorno breve che per uno più duraturo è sostare in un buon B&B a Salerno come Panta Rei, in maniera tale da poter vivere in tutta comodità il viaggio, non solo dal punto di vista logistico.
Difatti Panta Rei offre camere moderne e curate in ogni aspetto, ed è gestito da un personale che accoglierà con cordialità tutte le richieste degli ospiti.
Il design degli alloggi è elegante e pulito, e la struttura si trova in una zona molto tranquilla e poco rumorosa, il che permetterà agli ospiti di riposarsi tranquillamente per scoprire al meglio i principali luoghi da visitare a Salerno, tutti vicini alla struttura.
Se poi si mira al turismo balneare, questo B&B a Salerno risulta ugualmente l’idea giusta, perché è vicino al litorale, raggiungibile anche a piedi.
Insomma, qualsiasi sia la tipologia di vacanza a Salerno che si desidera, il B&B Panta Rei offre la soluzione adatta a tutti.