Cerchi un posto dove trascorrere una vacanza perfetta con un panorama mozzafiato?
Ti proponiamo un Bed and Breakfast a Laives, la più giovane città dell’Alto Adige, che trasformerà la tua vacanza in un’esperienza indimenticabile.
Immerso nella natura tra rigogliosi prati, il B&B Villa Greta offre tutto quello che potete desiderare grazie al clima mite e al paesaggio di rara bellezza offerto dalla stupenda località di Laives. Il B&B è inoltre un ottimo punto di partenza per chi ama dedicare del tempo a piste ciclabili ed alle escursioni in montagna.
Villa Greta offre camere dotate di ogni necessità e nel rispetto dei più alti standard qualitativi richiesti, con particolare attenzione alla sanificazione e alla pulizia. Le camere, con bagno privato, offrono ogni tipo di confort, come: aria condizionata, televisore a schermo piatto con canali satellitari, bollitore e asciugacapelli. La mattina è poi possibile gustare una deliziosa colazione all’italiana capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
Il B&B Villa Greta è il luogo ideale come punto d’appoggio per poter visitare le mete più belle e ricercate del Trentino Alto Adige, si trova infatti a soli 44 km da Madonna di Campiglio e 43 km da Molveno.
Villa Greta è inoltre il Bed and Breakfast perfetto per chi vuole partecipare ai famosi e tanto attesi eventi annuali tipici del comune di Laives.
Uno dei protagonisti è sicuramente il carnevale di Laives che comprende una grande sfilata di carri ed è considerato uno tra i più importanti carnevali di tutto il Trentino-Alto Adige. L’evento si svolge la domenica precedente al giovedì grasso e viene poi replicato a Bolzano il sabato successivo.
Altrettanto importanti sono: il biker festival delle moto d’epoca d’estate e la Köfelefest con il cantante Rudy Giovannini.
Durante l’autunno viene invece svolta la celebrazione delle castagnate del tradizionale “Törggelen”, che viene organizzata sui masi della frazione di montagna La Costa. Un’usanza culinaria svolta principalmente nel periodo della festa del ringraziamento.
Lo staff di Villa Greta, sempre molto preparato e disponibile, saprà indirizzarvi sulle varie esperienze e attrazioni nei dintorni, come il Museo del Similaun ed il Museo di arte contemporanea di Bolzano.
Per gli amanti delle vacanze all’insegna del relax vi è invece la possibilità di prendersi dei momenti di pura quiete alle terme di Merano o di immergersi nel meraviglioso giardino botanico.
Il B&B è anche un ottimo punto di partenza per gli amanti dello sport invernale, poiché in mezz’ora si possono raggiungere le piste della Val Gardena e dell’Alpe di Siusi. Sempre per gli amanti della montagna, in soli 15 minuti è possibile raggiungere Castel Firmiano, luogo che ospita il Museo della Montagna di Reinhold Messner.
Tra i servizi offerti potrete avere il parcheggio privato e il servizio di navetta aeroportuale (a pagamento e su prenotazione) per raggiungere comodamente l’aeroporto di Bolzano, situato a soli 3km dalla struttura.
Un luogo ideale dunque per gli amanti del relax e della cultura ma anche degli sport, come lo sci e il ciclismo. Ve ne innamorerete subito, perché da Villa Greta le esperienze più belle sono tutte a portata di mano o di ruote!
Il Bed and Breakfast Villa Greta si trova in Via Stazione, 1/d a Laives, a soli 10 km da Bolzano e vi aspetta per vivere vacanze indimenticabili!