Con il sopraggiungere dell’estate la domanda di molti genitori è dove collocare i propri figli adolescenti dopo il termine della scuola, per evitare che siano sempre in giro senza nessuna attività precisa da svolgere.
I ragazzi dai 12 ai 17 anni avranno invece la possibilità di partecipare a divertenti e stimolanti campi estivi, che coniugano eventi sportivi, insegnamento della lingua e della grammatica e attività ricreative divertenti e piacevoli per tutte le età.
Parliamo infatti della società Fiorella Bonfanti Sports, che ormai da diversi anni si occupa dell’intrattenimento e della gestione dei più piccoli quando i genitori si trovano a lavoro.
Si tratta infatti di un’età molto difficile, dove le energie sono molte ma non è ancora possibile avere la piena indipendenza delle proprie azioni.
Proponendo laboratori esclusivi per l’intero paese è possibile ampliare la formazione del ragazzi e allo stesso tempo impedire che possano sprecare il loro tempo in attività meno proficue.
I servizi offerti dalla Fiorella Bonfanti Sports
Una volta varcata la soglia del centro sportivo scelto per l’occasione tra i migliori attualmente in circolazione, i ragazzi potranno lanciarsi in attività piacevoli e diverse dal solito, venendo divisi in differenti fasce in base all’età e alla bravura.
Sono previste lezioni di tennis, basket, calcio, pallavolo, nuoto, equitazione e surf, unendo le discipline più conosciute a quelle che capita di rado di poter svolgere.
Ognuno in questo modo è libero di trovare la propria strada e seguire le inclinazioni del caso, andando a migliorare le proprie competenze e allo stesso tempo divertendosi in compagnia dei coetanei.
Si tratta di un ottimo modo per conoscere persone nuove ed estranee al contesto scolastico, basandosi sulle reciproche affinità e imparando a tollerare ed accettare anche coloro che hanno passioni o pensieri diversi dai propri.
Una palestra a livello sportivo ma anche di vita, che insegna il valore della condivisione e del rapporto paritario e reciproco con gli altri giovani.
Le lezioni della Fiorella Bonfanti Sports
Non solo sport e divertimento per i vostri figli presso la Fiorella Bonfanti Sports, poiché ogni giorno sono previsti interessanti seminari sulla lingua, la cultura e la letteratura italiana, così che anche i ragazzi provenienti da altri paesi possano imparare i rudimenti.
Si tratta di un ottimo modo anche per i giovani del paese di ampliare le proprie conoscenze scolastiche e approfondire temi che magari durante l’anno sono stati trattati troppo frettolosamente.
Campi estivi per adolescenti in Italia: scopri a chi rivolgerti
Un perfetto connubio tra vacanza e insegnamento, capace di plasmare in modo corretto sia il corpo sia la mente così da non sprecare il tempo a disposizione.
Il costo di ogni Academy è in linea con i servizi offerti e l’importo speso viene ripagato in termini di cultura e soddisfazione per vostro figlio, che uscirà profondamente arricchito dal percorso intrapreso in compagnia dei suoi coetanei e dei validi insegnanti che si alternano ogni giorno per offrire un ottimo servizio.