Da un po’ di tempo sempre più persone si fanno conquistare dal car-wrapping, l’alternativa rapida, pratica ed economica alla verniciatura dell’auto. In cosa consiste è presto detto.
Come il nome inglese lascia intendere, con car-wrapping ci si riferisce all’applicazione di una speciale pellicola adesiva sulla carrozzeria dell’auto.
Lo scopo principale del car-wrapping è di carattere estetico. Le opzioni disponibili sono concretamente limitate esclusivamente dalla fantasia e dalle capacità artistiche e tecniche di chi effettua l’operazione.
Di fatto molti hanno già potuto ammirare in tv, in internet o sulla stampa auto “incartate”; dal significato letterale di “car-wrapping” in inglese.
Tuttavia, molti non sono ancora al corrente di questa tecnica e sono quindi portati a credere che si tratti di una normale, quanto a volte eccentrica, verniciatura.
Un esempio di vetture trattate con il car-wrapping sono quelle che ha un aspetto “mimetico”, richiamando la fantasia tipica delle divise mimetiche militari.
Perché rivolgersi al car-wrapping
Lo scopo del car-wrapping, tuttavia, non è esclusivamente estetico. Queste pellicole possono rispondere anche a esigenze protettive. Oppure possono rappresentare un’alternativa economica all’ordinaria, ma più dispendiosa, operazione di verniciatura integrale.
In ogni caso i materiali utilizzati nel car-wrapping sono ideati e realizzati allo scopo di aderire perfettamente alla carrozzeria.
Tanto che, come si è detto, spesso non ci si accorge neanche che non si tratta di una normale vernice. Per di più, queste pellicole rappresentano anche uno strato protettivo ulteriore, in grado di difendere la vernice sottostante dall’aggressione di fenomeni atmosferici, vandalici o accidentali.
Oltre che, naturalmente, da tutti i lavaggi necessari.
L’adesione di queste pellicole è stabile e molto duratura, può quindi essere mantenuta tutto il tempo necessario.
Dove effettuare un car-wrapping
Se verniciare un’auto è un’operazione quasi sempre artigianale, il car-wrapping può sconfinare nell’arte. Premesso che, come detto, si può effettuare un car-wrapping sostitutivo, in tutto e per tutto, della consueta verniciatura, tuttavia molti degli utenti che si rivolgono al car-wrapping lo fanno perché cercano soluzioni più creative della solita vernice monocromatica.
Qualunque sia la ragione che ti spinge verso il car-wrapping a Milano troverai consulenza e soluzioni per realizzare qualsiasi idea di wrapping.
Dai professionisti di Wrap Top Works potrai personalizzare a tuo piacimento qualsiasi mezzo di trasporto, dall’auto alla barca, passando per la moto.
Ma anche interni, arredi, vetrofanie e qualsiasi superficie che sia materialmente possibile rivestire con una qualsiasi delle loro creative soluzioni dai colori matte, satin, lucidi, glitter, camaleontici e tornasole. Per non dire delle pellicole con effetti 3D in carbonio, pelle, metallo, legno, tessuto e molti altri ancora.
Qualunque esigenza di car-wrapping a Milano troverà la sua soluzione in Wrap Top Works.