Un futuro a più basso impatto ambientale con la Bioedilizia di Sanedimore
La Bioedilizia è un mercato in forte crescita nel nostro Paese, tanto da farci conquistare il quarto posto per produzione di prefabbricati in legno in Europa.
Stando agli ultimi rapporti annuali del Centro Studi di FederlegnoArredo per Assolegno, nel 2019 e nel 2020 il 7% del totale dei nuovi edifici in Italia sono stati realizzati in Bioedilizia di legno.
Questi dati assumono particolare rilevanza se si pensa che nel primo anno di pandemia, mentre il settore industriale edile registrava un -15% complessivo, il fatturato delle imprese di bioedilizia è cresciuto del 3% rispetto all’anno precedente.
Anche in Campania, come sul resto del territorio nazionale, ci sono ottimi incentivi e diversi vantaggi nel decidere di edificare seguendo criteri bioarchitettonici.
In tal senso, una delle aziende migliori a cui affidarsi nell’area di Napoli è senza dubbio Sanedimore.
Cos’è la Bioedilizia?
La Bioedilizia si pone l’obiettivo di ridurre l’impatto negativo sull’ambiente generato dalla costruzione di edifici, attraverso l’applicazione di metodologie sostenibili nelle fasi di progettazione, costruzione e gestione di essi.
Questo si traduce ad esempio nella scelta di materiali da fonti rinnovabili e nell’utilizzo di materie prime riciclate per la costruzione, nella rigorosa considerazione dei vincoli geografici durante la progettazione e nell’implementazione di fonti di energia pulita per ridurre l’impatto energetico dell’edificio.
I benefici per chi sceglie di adottare i principi della Bioedilizia sono sia di natura ambientale che economica.
Da un lato si contribuisce alla conservazione dell’ecosistema e della biodiversità, riducendo le emissioni di CO2 e gli sprechi di acqua ed energia, generando un miglioramento della qualità della vita, oltre che della qualità delle risorse stesse, quali aria e acqua.
Dall’altro si riducono sensibilmente i costi per le materie prime e la costruzione prima, e i costi operativi, di consumo e di manutenzione poi.
Senza dimenticare che grazie alla proroga al 31 dicembre 2022, anche per il prossimo anno sarà possibile usufruire dei vantaggi del Superbonus 110%.
I servizi di Sanedimore
Con la sua esperienza ventennale, Sanedimore è un’autorità in fatto di case in Bioedilizia a Napoli.
Sia che si tratti di edificare da zero o di ristrutturare un immobile già esistente, Sanedimore è costantemente impegnata nell’applicare i principi e le tecniche fondanti della Bioedilizia in ognuno dei suoi progetti, allo scopo di creare opere di edilizia a basse emissioni nel rispetto dell’ambiente e a misura d’uomo.
I servizi offerti vanno da progettazione e consulenza alla correzione dell’involucro edilizio, all’installazione di impianti idrici, elettrici, termoidraulici e di automazione, il tutto a costi contenuti e vantaggiosi.
L’offerta si estende anche alle finiture e all’arredamento della casa, con la realizzazione di opere di falegnameria artigianale ergonomica disegnate su misura, con particolare attenzione al design.
Uno dei punti di forza delle prestazioni offerte dall’azienda è la personalizzazione degli interventi: Sanedimore cerca sempre di soddisfare tutte le esigenze specifiche del cliente (anche economiche), integrandole all’approccio eco-sostenibile, e assicurando un’attenta fase di progettazione e assistenza post-vendita.
Inoltre, in seguito all’intervento, certifica e garantisce la prestazione energetica degli impianti realizzati.
Per preventivi e informazioni è possibile contattare Sanedimore al numero (+39)3296669061, all’indirizzo e-mail info@sanedimore.it, o visitare il sito sanedimore.it.