Quando si ha bisogno di sottoporsi a una visita specialistica per un semplice controllo dei denti, ma anche per problemi di un certo rilievo a carico della dentatura, è molto importante scegliere un bravo medico odontoiatra al quale affidarsi.
Un centro dentistico a Genova a cui rivolgersi è quello del dottor Roberto Foli, un odontoiatra che vanta una pluriennale esperienza, grazie alla quale è in grado di risolvere qualsiasi problematica inerente l’apparato dentale.
Il Centro dentistico si avvale delle più recenti e innovative tecnologie, che permettono di effettuare diagnosi precise, in modo da poter intervenire con le terapie più appropriate per risolvere qualsiasi problema relativo alla dentatura.
Chi si affida al centro dentistico del dottor Foli per risolvere i problemi dei denti, ha la certezza che il lavoro viene svolto in maniera altamente professionale, con la garanzia di un perdurante benessere della dentatura, che ha risvolti positivi non solo per la funzionalità principale dei denti che è quella masticatoria, ma anche a livello estetico, ritrovando il piacere di un sorriso smagliante.
Inoltre, nel centro dentistico del dottor Foli, viene molto seguito anche l’aspetto igienico-sanitario, che è fondamentale per garantire la massima sicurezza ai pazienti.
A tal proposito, particolare attenzione è rivolta alla pulizia e alla disinfezione dei locali dello Studio e alla sterilizzazione dello strumentario.
Come opera il centro dentistico del dottor Foli
Il dottor Roberto Foli, nato a Genova nel 1964, ha conseguito la laurea specialistica nel 2004 con il massimo dei voti. Per operare sempre ai massimi livelli, il dottor Foli si avvale del contributo di un team composto da igienisti e assistenti e da un collega specializzato in ortodonzia.
Tra le prestazioni eseguite nel centro si possono citare quelle relative all’igiene orale, alle protesi fisse e mobili e all’ortodonzia.
Nel Centro viene posta particolare attenzione alle protesi fisse, sia parziali che totali, che vengono inserite per ripristinare la corretta morfologia delle arcate dentarie.
Attualmente, con l’ausilio di innovative tecniche che utilizzano appositi software (CAD CAM), vengono realizzate protesi di un livello qualitativo e di una precisione di gran lunga superiori a quelle degli anni passati.
Esistono diversi tipi di protesi, che possono essere fisse, mobili, semimobili. Inoltre sono inseriti ponti, faccette e altri manufatti che hanno tutti lo scopo comune di ripristinare la funzione masticatoria, ma anche di migliorare l’aspetto estetico della dentatura.
Le protesi fisse sono quelle non rimovibili dal paziente, mentre quelle semimobili vengono ancorate a denti o impianti e possono essere temporaneamente rimosse dal paziente per agevolare la pulizia orale. Infine, vi sono le protesi totali che vengono definite anche dentiere. In conclusione, chi vive a Genova e necessita di cure dentistiche, può rivolgersi senza esitazione al Centro dentistico del dottor Foli.