Richiedere ed accedere ad un prestito non è sempre facile. Spesso si capisce poco di finanza e non si ha molto tempo a disposizione per interloquire con banche e istituti creditizi.
In questi casi affidarsi ad un promotore o intermediario è di vitale importanza. Per quel che riguarda la cessione del quinto a Milano è possibile informarsi e affidarsi a Luca Pandini che lavora come promotore creditizio per Credipass SRL.
Perché scegliere una cessione del quinto piuttosto che un mutuo?
Conviene questa forma di finanziamento perché a differenza di altri prestiti, permette di usufruire di tassi di interesse agevolati e tra i più bassi in circolazione.
Un’altra caratteristica è la velocità e la semplicità di conseguimento.
Normalmente ci vorrebbe molto tempo e pazienza per attendere l’esito di una richiesta di erogazione, invece con la cessione del quinto i dipendenti pubblici, statali, privati e pensionati potranno ottenere la liquidità richiesta in pochi giorni.
L’importo della rata è regolato in base alla busta paga del richiedente e non può mai superare un quinto della retribuzione mensile. Il debito va estinto in massimo 120 mesi, ovvero 10 anni. Per avere maggiori informazioni ed ottenere la cessione del quinto più vantaggiosa del mercato è possibile contattare Luca Pandini e ricevere una consulenza ad hoc.
E’ disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:00 sia telefonicamente che con appuntamento personale.
I vantaggi della cessione del quinto
Abbiamo prima analizzato alcune caratteristiche di questo genere di finanziamento, ma quali sono tutti i vantaggi? Siccome si tratta di un’operazione creditizia garantita, l’istituto che valuta le richieste ed effettua le relative erogazioni, mostra una certa flessibilità.
Quando si effettua una domanda, la banca controlla sia il cliente che l’azienda presso cui lavora, per essere certa che entrambi rispettino i requisiti minimi di ammissibilità. Dopo aver effettuato tali verifiche, la possibilità di vedere accettata la propria proposta è molto alta.
I pagamenti in automatico e la garanzia di un’azienda importante alle spalle del cliente, fanno sì che il finanziatore si senta più sicuro nell’erogare denaro anche a coloro che non hanno una storia creditizia perfetta.
Il finanziamento è regolato dallo stipendio e dall’anzianità di chi lo richiede, ciò significa che si può accedere a cifre molto alte e può diventare tranquillamente l’alternativa ad un mutuo qualora si intenda acquistare un immobile o una seconda casa.
Documentazione richiesta
Anche se ci si affida a Luca Pandini per ottenere la cessione del quinto a Milano, ci sarà comunque bisogno di presentare una documentazione.
Quindi per velocizzare i tempi e permettere al promotore creditizio di svolgere meglio il suo compito, è bene sapere cosa occorre per effettuare una richiesta.
C’è bisogno di carta d’identità, codice fiscale, busta paga o nel caso in cui si parla di un pensionato cedolino della pensione, il certificato di stipendio per i dipendenti o la quota cedibile.
Sul certificato di stipendio deve essere riportato TFR, data di assunzione, stipendio lordo e netto sia su base annuale che mensile ed eventuali trattenute che sono già detratte dallo stipendio stesso.