La scelta di un fisioterapista a Brescia va portata avanti con tutta la dovuta attenzione. Una figura di questo tipo va selezionata tenendo d’occhio ogni singolo dettaglio, con la prospettiva di trovare il profilo adatto a qualsiasi situazione.
Un chiaro esempio è senz’altro rappresentato dalla Dottoressa Stefania Tanghetti, operante nel proprio settore da diversi anni e specializzata in alcuni ambiti ben definiti.
Tra questi, la rieducazione posturale e perineale costituisce uno dei fiori all’occhiello, grazie all’utilizzo di strumento all’avanguardia.
Con tali premesse, è possibile migliorare la propria vita quotidiana in un arco di tempo molto contenuto, con una concentrazione intensiva sulla vita sessuale e su tutte le sue caratteristiche.
Ecco le prerogative più importanti di una fisioterapista a Brescia sempre più apprezzata nell’intera Lombardia, oltre che pronta a soddisfare ogni tipo di richiesta in tempi rapidi e con un alto grado di soddisfazione.
Rieducazione posturale e perineale
Tra i molteplici punti di forza della fisioterapista a Brescia Stefania Tanghetti, un ruolo di primo piano viene occupato dalla rieducazione posturale e perineale.
Scopriamo insieme entrambe le tipologie, con l’opportunità di comprenderne i rispettivi punti di forza. La rieducazione posturale si basa sul metodo Mézières, che consente di rendere la forma del corpo più armonica.
A poco a poco, i fastidi che coinvolgono l’apparato muscolare e scheletrico vengono ridotti al minimo.
Una fisioterapista professionista accorcia le fasce muscolari indolenzite e normalizza la situazione in caso di sciatalgie, lombalgie e cervicalgie.
Al contempo, molto importante è anche la rieducazione perineale. Quest’ultima serve per curare e trattare le disfunzioni urologiche e ginecologiche che mettono a repentaglio il funzionamento del pavimento pelvico.
Dalle disfunzioni sessuali alla stipsi, dall’incontinenza urinaria ai dolori pelvici cronici, numerose patologie possono essere così risolte senza alcun problema. Ed ecco che la fisioterapia a Brescia e dintorni diventa un’occasione da cogliere al volo, con una rimozione pressoché totale di qualsiasi forma di disagio con una certa facilità.
L’importanza di un buon fisioterapista a Brescia
In ogni caso, chiedere aiuto al miglior fisioterapista di Brescia può segnare una netta differenza per la corretta salute posturale di ciascun individuo.
La Dottoressa Stefania Tanghetti è pronta a rispondere a ogni domanda e a intervenire nei punti più importanti, offrendo un servizio di alto livello sotto ogni punto di vista. La fisioterapista sa sempre come e dove agire, cogliendo i problemi che vanno risolti con una certa urgenza.
Nel giro di poche sedute, è possibile constatare un netto miglioramento nella postura, con risultati tangibili nel tempo e ben consolidati.
Non resta altro da fare che recarsi presso la sede della dottoressa, situata nel cuore di Brescia. La fisioterapista stabilisce appuntamenti giorno dopo giorno ed è sempre al fianco dei propri pazienti. Per maggiori informazioni, contattare al numero 3922436613, o all’indirizzo email tangoo@hotmail.it.