Il Geom. Bozza esercita all’interno del proprio studio di Napoli ed è un punto di riferimento nell’ambito dell’edilizia. L’attività si rivolge ai privati cittadini che necessitano di assistenza e consulenza ma anche alle imprese di costruzioni che devono avere un partner tecnico per la gestione dei cantieri.
I servizi offerti sono numerosi e comprendono il disbrigo di tutte le pratiche per l’ottenimento di autorizzazioni e permessi da parte degli organi istituzionali.
Chi sta cercando un valido geometra a Napoli può contattare per prendere un primo appuntamento, esporre la questione e ricevere ogni informazione. Per lavori di particolare difficoltà vengono messi a disposizione altri professionisti, collaborando in team con lo scopo di soddisfare qualsiasi tipologia di richiesta e di esigenza.
Lo studio segue gli interventi a partire dalla bozza progettuale, occupandosi di direzione dei lavori, valutazione dei rischi, sicurezza sul cantiere e corretta esecuzione dell’opera in base a quanto concordato con il committente, con la relativa consegna entro le scadenze fissate.
Cambio di destinazione d’uso
Una delle modifiche più richieste nel settore del catasto e dell’urbanistica è il cambio di destinazione d’uso. La procedura segue precise normative e lo Studio Bozza offre tutti i servizi di geometra a Napoli per non incorrere in veri e propri abusi edilizi, procedendo nel rispetto delle regole ed evitando onerose sanzioni.
Dopo aver ottenuto i permessi indispensabili per portare avanti i lavori, viene effettuata materialmente la variazione presso l’ufficio preposto all’interno del Comune dove si trova l’immobile.
Il Geom. Bozza si propone per gli adempimenti inerenti a cambi di destinazione d’uso con o senza opere, che si differenziano, appunto, per la necessità di eseguire anche migliorie finalizzate all’adeguamento dei locali per la nuova tipologia di utilizzo.
Le principali categorie per le quali è possibile richiedere il cambio di destinazione d’uso sono: residenziale, commerciale, industriale, turistico, servizi, deposito, agricolo.
Le ristrutturazioni edilizie
A chi affidare il compito di dirigere i lavori di ristrutturazione di un’abitazione? Chi ha bisogno di un geometra a Napoli può contattare gli uffici dello studio del Geom. Bozza, un professionista che si rende disponibile per stilare un progetto, verificare la fattibilità di una bozza già predisposta, controllare se sono presenti vincoli di tipo architettonico o impedimenti di altra natura giuridica e amministrativa.
Il geometra può aiutare il committente in caso di ristrutturazione parziale, per gli interventi di ampliamento, per la costruzione di annessi, box, rimesse auto.
Lo studio provvede inoltre a fornire assistenza in merito all’impiantistica elettrica e idraulica, incaricando la ditta esecutrice dei lavori di procedere in modo ottimale e di rilasciare al termine dell’intervento la relativa dichiarazione attestante la conformità.
Il Geom. Bozza opera a stretto contatto con architetti, ingegneri e figure con alte qualifiche, per dare alla clientela un servizio di primo livello qualitativo. La squadra di tecnici e operatori è in grado di portare a termine ristrutturazioni più o meno complesse, su abitazioni singole, ville di pregio, appartamenti, palazzi storici.