Prendersi cura del giardino di casa, che sia grande o piccolo, può richiedere una fatica non indifferente e nella maggior parte dei casi è bene farsi aiutare e consigliare da chi è esperto in questo settore. Se cerchi un giardiniere ad Arcore la scelta giusta da fare è rivolgersi ai “Giardini di Alessandro”, una sicurezza nel campo del giardinaggio.
I Giardini di Alessandro
Esperienza nel settore e massima professionalità, due caratteristiche che contraddistinguono i “Giardini di Alessandro”, una garanzia se si è in cerca di un giardiniere ad Arcore. I servizi che offrono sono vari e tutti affidabili. I principali sono:
– creazione di giardini;
– impianti di irrigazione;
– interventi antiparassitari;
– manutenzione del verde.
Sono disponibili altri importanti interventi, come la potatura e l’abbattimento di alberi ad alto fusto, tramite piattaforme o tecnica di tree climbing, che permette di accedere alla chioma a grandi altezze.
I “Giardini di Alessandro” rappresentano un punto di riferimento nel loro settore, grazie soprattutto all’uso di tecniche moderne e attrezzature all’avanguardia.
Servizi
Impianti di irrigazione: nella cura dei giardini offrire la giusta quantità d’acqua è molto importante. ” I Giardini di Alessandro ” permettono di ottenere un “verde” curato e in perfetta salute, grazie ai loro impianti di irrigazione che operano in maniera efficiente e nelle zone stabilite. É consigliato effettuare questa operazione una volta al giorno soprattutto nei periodi dell’anno più caldi, quando le piogge scarseggiano.
Gli impianti di irrigazione hanno diversi vantaggi, perché forniscono il corretto apporto idrico per ogni zona o pianta, riducono lo spreco d’acqua o energia elettrica e svolgono il loro lavoro in modo silenzioso.
Potatura: i servizi di potatura vanno dal taglio della siepe a quello di alberi ad alto fusto. Questo intervento è molto importante per il portamento delle piante, perché se effettuato in modo sbagliato lo può compromettere. Proprio per la delicatezza e rilevanza di questa operazione, è bene affidarsi a mani esperte e affidabili. Nel caso di piante molto alti, la cui chioma è difficile da raggiungere, vengono utilizzate delle piattaforme e in particolare la tecnica del tree climbing.
Tree climbing: detta anche arrampicata su albero, permette di accedere alla chioma e muoversi in sicurezza passando da un ramo all’altro. È principalmente impiegato per interventi di potatura, abbattimento, consolidamento e ancoraggio di piante dall’alto fusto. L’arboricoltore, o treeclimber, può ispezionare e lavorare l’albero in maniera efficace tramite l’uso di corde che consentono il movimento sia orizzontale che verticale, aiutandolo a valutare attentamente tutti quelli che sono i deficit strutturali e i problemi della pianta.
Interventi antiparassitari: sono fondamentali perché spesso le piante sono soggette ad attacchi provenienti principalmente da virus, batteri o insetti, che causano il deperimento del verde. Tuttavia, esistono altri “nemici” come per esempio i fattori ambientali quali il vento o lo smog.