Grazie a svariati anni di esperienza in questo settore, la Dott.ssa Claudia Costato si è imposta come una delle principali psicoterapeute di Bologna.
Il principale obiettivo delle dottoressa, titolare del suo studio. è da sempre quello di aiutare in ogni maniera possibile i suoi pazienti e facilitare il superamento di disturbi giornalieri come ansia, depressione, disturbi comportamentali, alimentari e soprattutto psicologici.
La Dott.ssa Costato permetterà a tutti coloro che lo vorranno di discutere dei propri problemi, dialogare ed essere stimolati a ricercare in se stessi le forze per contrastare queste difficili problematiche.
Molte volte infatti esternare i propri sentimenti, parlare del proprio stato d’anima potrebbe aiutare a migliorarsi come esseri umani.
Disturbo borderline di personalità a Bologna
Se ci si trova in Emilia-Romagna e si ha necessità di uno psicoterapeuta a Bologna, la scelta migliore è senza dubbio lo studio della Dott.ssa Costato.
La dott.ssa offre tutta la sua professionalità e le sue competenze aiutando i suoi pazienti a superare patologie gravi come quella del disturbo borderline di personalità.
Questa problematica può avere varie causa, tra cui abusi subiti in tenerà età, separazione dei genitori o abbandono. Proprio queste causa spingono l’individuo a sviluppare una personalità parallela a quella già in possesso, capace di portare ognuno a repentini scatti d’ira, depressione e pensieri suicidi.
Ciò impedisce i soggetti interessati di sviluppare relazioni con gli altri e l’unica maniera di curare o quanto meno arginare questo deficit è affidarsi a uno specialista che sappia far ritrovare al paziente l’equilibrio mentale ormai perso da tempo.
Terapia della dipendenza affettiva a Bologna
Una grave patologia che purtroppo affligge molte persone, tra cui i giovani è il disturbo della dipendenza affettiva. Questo deficit consiste nell’avere un rapporto nel quale un individuo si annulla completamente per l’altro.
Quando la situazione si fa abbastanza grave è opportuno intervenire in maniera medica, ricorrendo alla terapia della dipendenza affettiva a Bologna.
Gli individui soggetti a questa problematica rinunciano ai loro spazi, a prendere decisioni in autonomia e sviluppano un atteggiamento ossessivo nei confronti del proprio partner pur di non perderlo.
Questa terapia pensata dalla Dott.ssa Claudia Costato permetterà ai pazienti di effettuare sensibili miglioramenti, aiutandoli a elaborare un percorso personale che possa curarli da questa pericolosissima condizione mentale, individuando in ogni singolo paziente le cause scatenanti che hanno portato alla dipendenza e insegnando agli stessi a lavorare su se stessi per il bene comune.