Al giorno d’oggi è possibile recarsi dalle ginecologhe per svariati motivi, che vanno dalla informazione sui vari metodi contraccettivi al check-up della menopausa o della gravidanza.
Ogni donna può sentire la necessità di recarsi da una ginecologa per svariati motivi, e in primo luogo ci possono essere dei problemi correlati alla propria intimità o a ulteriori aspetti che si intende discutere e approfondire. Così facendo è anche possibile trovare delle soluzioni personalizzate per il proprio benessere.
Tra le varie soluzioni che si possono trovare vi è, ad esempio, quella del metodo contraccettivo maggiormente indicato per una determinata donna: una ginecologa può infatti aiutare nella scelta di un metodo contraccettivo adeguato per la cliente.
Inoltre, è possibile effettuare un continuo monitoraggio della gravidanza affinché si possano garantire sia la salute della donna che quella del suo bambino.
I vantaggi delle visite ginecologiche a Pisa
La ginecologa a Pisa in questione è capace di stabilire un rapporto ottimale con la propria cliente e trovare per lei le soluzioni più indicate ai suoi problemi.
In particolare, la ginecologa può anche trattare le svariate patologie che colpiscono le donne, quali: miomi uterini, gravidanze a rischio, dolori pelvici, amenorrea, cicli mestruali irregolari, menopause, ovaio micropolicistico e fibromi uterini.
Queste patologie non sono facilmente individuabili se non tramite dei sintomi che si possono collegare ad esse, e la ginecologa può individuarle per poi stabilire dei modi per poterle contrastare in completa sicurezza.
E’ possibile approfondire anche le problematiche di sterilità e di premenopausa ed effettuare delle visite ginecologiche nell’ambulatorio.
Queste visite possono anche essere completate grazie a delle apposite ecografie pelviche transaddominali e transvaginali.
Qualora sia necessario è anche possibile effettuare, su richiesta, dei tamponi vaginali e pap test.
Ecografie ginecologiche
Infine, è possibile richiedere come servizio presso la ginecologa a Pisa delle ecografie transaddominali e pelviche. Queste ultime sono estremamente utili per la propria salute e per il monitoraggio degli organi femminili.
Le ecografie vengono svolte con attenzione e la loro procedura è indolore e semplice. Mentre le ecografie pelviche consentono di monitorare con attenzione le ovaie, l’utero e le tube, le ecografiche transaddominali consentono invece di verificare la presenza di irregolarità del ciclo mestruale, dolori all’addome o delle perdite anormali.
Gincecologa a Pisa: scopri a chi rivolgerti
Le ecografie pelviche sono altamente consigliate in quanto possono riconoscere cambiamenti morfologici e anomalie, mentre la seconda tipologia di ecografia è necessaria per riscontrare la presenza di fibromi, polipi e neoplasie ancora nei primi stadi.
Queste ecografie consentono di riscontrare dei problemi e di agire tempestivamente.
A seconda delle proprie esigenze è possibile prenotare queste ecografie a seconda dei propri dolori o in alternativa per una visita di controllo.