Il regalo perfetto
Stai pensando come realizzare un regalo perfetto, non vuoi assolutamente sbagliare e vuoi stupire, ma senza esagerare, vorresti, allo stesso tempo, essere profondo, ma evitare di cadere nel ridicolo ma presupponi che un regalo che racchiuda così tante caratteristiche possa non esistere: sbagliato…esiste eccome.
Sorprendi questa persona così speciale con fiore.
Le composizioni floreali a Asiago vengono realizzare da un negozio al cui interno vi lavorano operatori appassionati, da sempre, di fiori e piante.
Puoi regalare dei fiori in qualsiasi occasione, che sia un compleanno, San Valentino, la festa della mamma o un giorno qualunque e non ci sono delle composizioni fisse che devono essere obbligatoriamente regalate in quel dato momento.
Tu puoi scegliere di regalare un tipo ben preciso di fiore, il suo colore, se regalare un mazzo di questo o un singolo semplice fiore.
Il colore, il profumo, la delicatezza di un fiore, qualunque esso sia, saranno sempre apprezzati, non esiste fiore che non possa piacere.
La tradizione del regalare i fiori
Regalare fiori alla propria compagna, amica, mamma o sorella è piuttosto comune in ogni cultura, tanto è vero che ogni fiore ha il suo significato e regalare un mazzo di fiori può far capire senza esprimere alcuna parola quello che si prova.
Per manifestare i propri sentimenti non è necessario attendere una ricorrenza, ogni giorno è adatto a donare un fiore e questo non potrà far altro che rallegrare la giornata di chi li riceve.
Tale tradizione non viene seguita solo per comunicare emozioni come l’amore, la gioia e le scuse, ma anche solo per donare felicità, perché è questo quello che trasmettono, nell’immediato, sia a chi li regala, sia a chi li riceve.
Un fiore ti fa sentire meno triste, basta semplicemente ammirarlo per comprenderne la sua immensità: il colore dei petali, delle foglie, le sue ramificazioni, i pistilli, è perfetto in tutto.
L’azione antidepressiva delle piante è scientificamente provata, quindi, anche se non ricorre alcuna festività puoi regalare dei fiori ed aiutare una persona a sentirsi meglio.
I fiori e le piante all’interno della casa
Fiori e piante sono ottimi complementi d’arredo che aggiungono una nota di colore all’ambiente domestico e non solo.
Le piante si adattano benissimo, pertanto, si possono acquistare le specie più indicate in base al grado di luminosità della stanza.
Che siano piante fiorite o sempreverdi donano colore e illuminano ogni zona della casa, che sia la sala da pranzo, il bagno o la camera da letto: dalle felci ai ficus, per passare dalle rose ai tulipani e per concludere con le orchidee ognuno di loro è adatto ad ogni ambiente e ad ogni personalità.
Le rose, non possono non essere nominate, questi fiori forse sono quelli che fin dalla loro esistenza risultano essere maggiormente celebrati: la rosa nella sua semplicità è perfetta, così come è il simbolo dell’amore che essa esprime.
I colori delle rose, infine, sono un messaggio piuttosto chiaro da parte di chi le regala: il colore rosso è indice di amore, quella bianca innocenza, purezza mentre la gialla comunica gelosia.