Districarsi nella la giungla di norme in materia fiscale e di diritto condominiale non è di certo un compito semplice, anche per gli amministratori di condominio più esperti.
La vita in condominio è infatti vita conflittuale, e spesso occorre affidarsi a soggetti esperti in grado di orientarsi fra le molteplici norme in materia, alla ricerca della soluzione più conforme all’interesse del cliente.
Non sempre è necessario nominare un amministratore.
La legge infatti prevede l’obbligatorietà solo per i complessi più grandi, con più di nove condomini.
Che vi sia o meno un amministratore, è però necessario fare i conti con i complessi problemi che emergono nella gestione di un condominio.
Una possibile soluzione, per chi è alla ricerca di consulenza per amministrazione condominiale a Reggio Emilia, può essere quella di richiedere una consulenza ad Atv Srl, con sede a Reggio Emilia.
L’azienda è ormai un punto di riferimento per quanti cercano una soluzione ai problemi di gestione condominiale.
Ad un prezzo conveniente, avrete la possibilità di farvi assistere da un team di esperti, con esperienza pluriennale e competenze in molteplici campi legati alla gestione del condominio, dal diritto all’urbanistica.
Quando è necessario richiedere una consulenza?
É possibile richiedere una consulenza sull’amministrazione del condominio ogni qualvolta si presentino dei problemi.
Elencare tutti i casi in cui occorre rivolgersi ad un consulente esperto è compito impossibile, non essendo di certo possibile prevedere tutti i possibili problemi che possono insorgere di volta in volta.
Quindi, a titolo meramente esemplificativo:
- problemi relativa alla manutenzione o alle spese per il mantenimento delle parti comuni dell’edificio
- incertezze sulla corretta interpretazione del regolamento condominiale e risoluzione di liti;
- problemi relativi alle spese della gestione;
- consulto in materia di diritto condominiale;
- tutela e azioni contro l’amministratore del condominio o altri condomini;
- regolare tenuta dei registri condominiali, quali il registro anagrafico, quello dei verbali, il registro di nomina e revoca degli amministratori e il registro di contabilità;
- consulenza in merito alla nullità o all’annullabilità delle delibere condominiali affette da vizi;
A chi si rivolgono i servizi?
Chiaramente, molti dei compiti elencati possono essere svolti anche da un amministratore. Tuttavia, non tutti i condomini sono dotati o devono dotarsi di un amministratore, e inoltre lo stesso amministratore potrebbe avere interesse a chiedere una consulenza di fronte a un problema particolarmente ostico, in mancanza di una soluzione evidente.
Possono perciò richiedere i servizi di consulenza tutti i soggetti interessati. Quindi, sicuramente i condomini, per la risoluzione di liti contro gli altri condomini o l’amministrazione, ma anche lo stesso amministratore.
Consulenza amministrazione condominiale a Reggio Emilia: scopri a chi rivolgerti
Infatti, la complessità della realtà condominiale moderna, soprattutto nelle grandi città dove sono spesso presenti complessi condominiali di grandi dimensioni, impone la necessità di avvalersi di esperti in grado di inquadrare e offrire una risoluzione a problemi di diversa natura, che non sempre i normali amministratori di condominio hanno le competenze o il tempo per risolvere.
Atv Srl Reggio Emilia metterà a vostra disposizione un team di esperti che, con professionalità e dedizione, saranno in grado di assistervi nella risoluzione di qualsiasi problema inerente alla gestione del condominio.