La cucina ligure è tipicamente incentrata su quella mediterranea, basata sull’uso di cereali, verdure e dell’olio d’oliva, che é l’unico grasso da condimento che viene ammesso.
Ciò che la rende particolare é il fatto di essere arricchita da prodotti tipici non solo delle città appartenenti alla regione ma anche da altri, che vengono importati da zone limitrofi, con cui è sempre stata a stretto contatto, sin dai secoli antichi.
Il Ristorante Annamaria è ampiamente conosciuto proprio per questa sua caratteristica. Dall’unione di diverse culture riesce a creare un mix dai sapori unici e inconfondibili, nel pieno rispetto delle tradizioni.
Tutto ciò viene costantemente confermato dai riscontri di numerosi clienti, che hanno avuto la possibilità di provare questo tipo di cucina.
Infatti, grazie alle notevoli qualità degli ingredienti, si riesce a cogliere la qualità e genuinità, nelle preparazioni finali.
Tra le principali pietanze liguri rientrano, ad esempio, il pesto alla genovese, che si adatta a svariate portate, la farinata di ceci, la focaccia, le torte salate oppure i prodotti dell’orto, come la cipolla, il basilico, le patate e molte tipologie di erbe selvatiche.
A tutto questo si aggiungono anche prodotti di terra e di mare, di prima scelta, provenienti dai territori vicini.
Dopo questa accattivante premessa, non resta che provare le specialità offerte dal Ristorante Annamaria!
Miglior ristorante di terra a Genova
Non c’è alcun dubbio, il Ristorante Annamaria possiede tutti i requisiti per classificarsi come il migliore presente nella città di Genova.
Dunque, chi si trova da quelle parti, dovrebbe approfittare, per gustare una buona cucina. Quest’ultima é semplice, ma allo stesso tempo variegata, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.
Gli chef sono ampiamente formati per trattare adeguatamente e rispettare ogni ingrediente che arriva sulla tavola dei clienti, proponendo pietanze di alta qualità.
Lo staff si pone l’obiettivo di esaudire ogni richiesta dell’utente, grazie ad un servizio basato su cortesia e professionalità.
Su questi presupposti si é sempre basata la storia del ristorante e continuerà a farlo, per i prossimi anni, riuscendo così ad affermarsi nel settore della ristorazione e a sbaragliare la concorrenza.
Ristorante di pesce il giovedì a Genova
Il menù del Ristorante Annamaria, offre anche la possibilità di gustare piatti a base di pesce fresco, a prezzi accessibili per tutti. La qualità dei prodotti ittici è molto alta, sia per quanto riguarda la ricerca delle materie prime, ma anche per quanto concerne le preparazioni delle stesse.
Cucina tipica ligure a Genova: scopri dove andare
Il giovedì a Genova si avrà la possibilità di immergersi in una realtà accogliente, in cui poter assaporare specialità di pesce fresco o conservato.
Si tratta di una cucina tipicamente casalinga, a cui si aggiunge un tocco personale dato dal miscuglio tra esperienza e tradizione.
Proprio questo permette di valorizzare ogni tipologia di pesce, creando delle pietanze squisite, in cui viene ampiamente curato anche l’aspetto scenografico.