Se state cercando un’esperienza di gusto e piacere e siete amanti dei buoni liquori, vi consigliamo di organizzare una degustazione Rum e Cioccolato a Roma, presso la Bodeguita del Rum, un vero e proprio santuario di questo liquore. Presso la Bodeguita del rum, infatti, potrete trovare varietà di questo distillato mai viste prima, che difficilmente si vedono in locali meno specializzati. La Bodeguita del Rum vanta un team di sommelier specializzati nel settore del Rum che si premurano di analizzare e degustare tutti i prodotti importati prima di offrirli ai loro clienti. Nel loro locale approdano moltissime varietà di Rum provenienti da tutto il mondo: potrete trovare con facilità i marchi più conosciuti e potrete anche scoprire delle vere e proprie perle inedite. La degustazione del rum per loro è una vera e propria arte, che da anni coltivano con passione e dedizione. Perciò potrete fidarvi, non solo dei loro palati abituati a riconoscere i liquori migliori, ma anche della loro professionalità.
Per i meno esperti che vogliono iniziare a scoprire questo liquore, una degustazione Rum e cioccolato può essere l’occasione per iniziare ad assaporare nuovi gusti e aromi. Il Rum è un distillato che proviene dalla fermentazione della canna da zucchero. La storia di questo liquore è stata molto travagliata, ma fortunatamente, nonostante per un periodo di tempo sia stato un prodotto clandestino, è riuscito ad arrivare fino a noi. Esistono diverse varietà di Rum che si dividono principalmente in due categorie: i Rum tradizionali e quelli agricoli. Inoltre, tra un liquore e l’altro c’è sempre molta differenza, data principalmente dall’area geografica di provenienza e quindi dalla tradizione dei sapori e dal diverso tipo di lavorazione. Prenotando una degustazione Rum e Cioccolato a Roma, presso la Bodeguita del Rum potrete vivere l’esperienza di degustazione accompagnati dai migliori esperti che vi sapranno guidare e, soprattutto, offrire i migliori prodotti disponibili sul mercato.
La caratteristica principale che distingue la Bodeguita del Rum da tutti gli altri rivenditori di questo liquore è l’esperienza dei Rum Specialist nel combinare sempre nuovi abbinamenti. I sommelier, infatti, cercano di proporre abbinamenti particolari con cioccolato, spezie e anche sigari. Durante la degustazione Rum e Cioccolato a Roma, potrete scoprire come combinare al meglio questi sapori, per vivere davvero un’esperienza unica. Il metodo perfetto per gustare il rum abbinandolo al cioccolato prevede di iniziare bevendo un sorso di liquore per poter assaporare il suo intenso sapore, senza che venga coperto da quello del cioccolato. I Rum cubani si sposano benissimo con il cioccolato fondente oltre il 75%, mentre quelli che provengono dalla Repubblica Domenicana, sono solitamente gustatiti con cioccolato gianduia, poiché l’aroma della nocciola si combina alla perfezione con il Rum invecchiato in botte di Cherry. Potrete scoprire molti altri abbinamenti durante la degustazione Rum e Cioccolato promossa dalla Bodeguita del Rum, dove potrete apprezzare sapori unici, ricchi e avvolgenti.