Il dolore è acerrimo nemico della nostra serenità quotidiana, e in certi casi può incidere fortemente sulla vita di una persona, arrivando a condizionare delle scelte o precludere la possibilità di fare alcune cose. Per tale ragione è di fondamentale importanza cercare una soluzione per sconfiggerlo, in modo da poter riconquistare il pieno controllo della propria vita. Altrettanto importante è affidarsi alle mani di un medico esperto. Per questo motivo, chi cerca uno studio che si occupi del trattamento di dolori cronici a Parma può rivolgersi al centro del dottor Alberto Stocchetti, che effettua visite specialistiche e pratica con successo dall’anno 1978 la terapia del dolore.
Dettagli del servizio: di cosa si occupa la terapia del dolore
La terapia del dolore praticata dal dottor Stocchetti, altrimenti detta terapia antalgica, si orienta all’individuazione, al riconoscimento e al successivo trattamento dei dolori percepiti a livello del corpo, di qualsiasi natura o tipologia essi siano. A seconda di queste caratteristiche e anche dell’intensità del sintomo, vengono attentamente selezionati i farmaci maggiormente adatti al caso specifico, in modo che il paziente possa provare finalmente sollievo dal dolore che quotidianamente lo accompagna. Per ciascun utente, infatti, è vitale riuscire a trovare il trattamento che maggiormente gli si adatta e presenta le migliori probabilità per risolvere la sua situazione. A tale scopo, la fase di cura inizia con una meticolosa raccolta anamnestica, così da riuscire a risalire all’origine della sofferenza e la sua tipologia. Solo individuando la causa del dolore e comprendendone la sua intrinseca essenza, infatti, sarà possibile pianificare un intervento mirato e tagliato su misura per ciascun paziente, stendendo delle linee guida che presentano le potenzialità per conseguire i migliori risultati possibili.
Perché rivolgersi allo studio del dottor Stocchetti
Quando si parla di dolore, per alcuni pazienti si tocca un argomento che rappresenta una vera e propria afflizione. Chi soffre di dolore cronico, infatti, si trova in una condizione che da un tempo troppo lungo (spesso parliamo di anni) compromette in modo significativo la qualità della sua vita, limitando le possibilità di azione nel concreto, ma anche la serenità con la quale le stesse vengono intraprese. Anche dal punto di vista relazionale, o da quello lavorativo, possono insorgere problemi, ed ecco che il dolore rischia di essere davvero invalidante. Trattandosi di una situazione così critica, è necessario affidare la cura del proprio dolore cronico a un esperto, che possa vantare una comprovata esperienza e sia animato da passione e dedizione. Nello studio del dottor Alberto Stocchetti ciascun paziente troverà tutta l’accoglienza professionale che meritano il suo problema e la sua persona. Le sue esigenze verranno attentamente ponderate, e saranno il filo rosso che guiderà l’intero processo di cura. Dopo la raccolta anamnestica verrà pianificato un intervento ad hoc, che non necessariamente prevederà l’utilizzo di farmaci. Ad esempio, una comprovata efficacia hanno dimostrato anche tecniche come termoterapia, crioterapia, massaggi e fisioterapia. Grazie a un intervento studiato unicamente per la persona, il paziente potrà contrastare efficacemente il dolore e riprendere in mano la sua esistenza.