Immerso nel paesaggio delle colline Unesco piemontesi, sorge il Castello di Perno, dimora storica del XV secolo oggi aperta agli enoappassionati in cerca di un agriturismo dove fare degustazioni di vino a Monforte d’Alba. Qui è possibile scoprire da vicino le tradizioni del territorio sia attraverso percorsi guidati in vigna sia partecipando a lezioni di degustazione organizzate.
Gli ospiti del Castello hanno infatti l’opportunità di assaggiare alcuni dei vini bandiera della zona, come il Nebbiolo e il Dolcetto, direttamente nelle cantine d’epoca dell’agriturismo, ammirando al contempo i soffitti a volta dipinti e gli arredi rustici d’altri tempi. Presso l’accogliente sala di degustazione dove fare degustazioni di vino a Monforte d’Alba, gli esperti enologi della proprietà guidano alla scoperta dei profumi e dei sapori dei grandi cru prodotti nell’azienda vitivinicola.
Ma l’esperienza al Castello di Perno non sarebbe completa senza deliziare il palato con la cucina raffinata dell’agriturismo.
ASSAPORA IL BUON VINO DELLE LANGHE A MONFORTE D’ALBA
Il ristorante del castello propone piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, spesso provenienti direttamente dalla regione circostante.
Durante le degustazioni è anche possibile acquistare bottiglie direttamente dal produttore, apprezzando la cura artigianale che contraddistingue ogni singola etichetta.
Per scoprire i segreti dell’enologia piemontese e vivere un’esperienza indimenticabile nell’atmosfera suggestiva di uno dei più antichi edifici del territorio, Castello di Perno è il luogo ideale dove fare degustazioni di vino a Monforte d’Alba alla scoperta dei grandi rossi che hanno reso celebre quest’angolo di Langhe nel mondo.
Il Castello di Perno è la scelta perfetta per chi desidera vivere un’esperienza di agriturismo in vigna all’insegna dell’eleganza e del relax. Prenota ora la tua degustazione presso il Castello di Perno e scopri la bellezza delle Langhe, dove il fascino del passato si unisce alla modernità dei servizi offerti