Fra le tante problematiche che sorgono con la pubertà, c’è l’innegabile noia del dover iniziare ad occuparsi del proprio corpo attraverso sessioni fatte di cerette, pinzette e rasoi. Una grande perdita di tempo, che può trasformarsi in un vero incubo per gli individui con una pelle chiara e dei peli scuri.Grazie alle tecnologie di ultima generazione, l’epilazione è ormai diventata un procedimento molto comune e senza effetti collaterali, che rimuove finalmente il problema alla radice e permette di tornare a non doversi preoccupare di ricrescite, fenomeni di irsutismo e altri fastidiosi disagi che la presenza di peli può provocare.
In tanti anni di attività, Creativity MediCal si è occupata dell’epilazione laser a Messina attraverso metodi in costante evoluzione per effettuare con successo trattamenti epilatori. Oggi la situazione che si è raggiunta prevede una gamma di servizi ampi e adatti alle tante esigenze che pelli diverse e pigmentazione della peluria possono avere. Facciamo quindi chiarezza.
Epilazione laser a Messina: cosa c’è da sapere
Negli anni le tecnologie si sono evolute e i sistemi di epilazione sono cambiati, anche in maniera profonda. Se fino a qualche decina di anni fa l’elettrolisi sembrava l’unica via efficace per ottenere la totale eliminazione dei peli, oggi la situazione è decisamente migliorata.
Cominciamo con il dire che una sola seduta di laser non può risolvere un problema alla radice. Per quanto i macchinari si siano evoluti, le fasi di crescita del pelo umano rimangono identiche, richiedendo un intervento in più fasi. Inoltre il risultato, per essere permanente, richiede una seduta di mantenimento una volta l’anno o più, a seconda del caso. In secondo luogo bisogna cercare di rivolgersi esclusivamente ad operatori specializzati e centri medici, sia per ricevere un trattamento con le strumentazioni più potenti in commercio, riservate al personale qualificato, sia per ridurre i rischi associati a pratiche scorrette.Superati i dubbi su dove svolgere le sessioni di epilazione, occorre sapere che su pelle infiammata o fotosensibile non è possibile operare. A differenza di quanto molti credono, i sistemi di epilazione non sono pericolosi per chi ha la pelle scura o abbronzata, in quanto i dispositivi basati sul Neodimio:Yag non hanno come bersaglio la melanina, ma la reticola che nutre il bulbo pilifero.
Infine, rimane la grande accortezza del non esporsi al sole ed utilizzare creme idratanti post-seduta, per riequilibrare il Ph della pelle e proteggerla dalle infiammazioni.
Un centro per migliorare l’aspetto del paziente
Creativity Medical è un centro specializzato in chirurgia e trattamenti di medicina estetica a Milazzo. Il nostro obiettivo è intervenire e curare l’aspetto esteriore dei pazienti, suggerendo il percorso migliore per ottenere i risultati che i clienti si aspettano.
Nel caso del viso, offriamo la cura per inestetismi ed interventi per riallineare il paziente con la propria immagine, intervenendo con filling e chirurgia plastica, essenziali per acquisire o riacquisire caratteristiche facciali specifiche. Per le tue esigenze di epilazione laser a Messina e per tutto ciò che concerne la medicina estetica, rivolgiti a Creativity MediCal. Ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore.