Se questa estate hai prenotato le vacanze in Sicilia di certo non potrai fare a meno di visitare Favignana, la più grande isola delle Egadi.
L’sola di Favignana è un gioiello immerso nelle acque cristalline della provincia di Trapani. Non è possibile non restare incantati dalla sua bellezza, persino la sua forma che ricorda una farfalla dalle ali spiegate la rende indimenticabile e poetica.
Infatti è proprio per il suo fascino e per gli scorci naturali che tolgono il fiato che l’isola è ricordata anche nelle opere dei grandi scrittori latini.
L’isola di Favignana, un gioiello ricco di grotte e insenature
La conformazione geologica dell’isola regala la possibilità di goderti a pieno le tue vacanze con attività molto diverse tra loro.
Puoi fare lunghe passeggiate sulla sabbia dorata di spiagge che sembrano perdersi nell’infinito oppure puoi addentrarti in grotte e insenature per osservare i pesci al di sotto del mare limpido e cristallino facendo una sessione di snorkeling.
Perché fare escursioni in barca a Favignana?
Per fare snorkeling al meglio e spingersi al largo non si può fare a meno delle escursioni in barca a Favignana. Ci sono luoghi imperdibili come la grotta dei Sospiri che possono essere raggiunti soltanto con la barca e ci sono tantissimi fondali come quello di Favignana e della vicina Marettimo ricchi di pesci tutta da scoprire.
Anche i più esperti che vogliono immergersi alla secca del Toro e alla Galeotta avranno bisogno di prenotare una escursione in barca per raggiungere la loro meta.
Escursioni snorkeling e in barca scegli il servizio che fa per te.
Per trascorrere una tranquilla giornata in barca alla scoperta di tutte le calette delle isole Egadi, per fare snorkeling o per svolgere attività più professionali e meno ricreative il consiglio è quello di affidarsi a Nausicaee escursioni. La compagnia offre un servizio completo che è adatto a tutte le esigenze.
Con le sue escursioni in barca a Favignana Nausicae permette di vivere l’esperienza del battesimo del mare, di visitare tutti i faraglioni, e di entrare a fare snorkeling all’interno dell’area Marina protetta delle isole Egadi.
Affidarsi a uno skipper professionista è la scelta migliore per scoprire tutti gli angoli e delle curiosità di questa isola senza tempo, la preparazione e la passione di un professionista sono delle qualità indispensabili per una gita perfetta.
Se ti concedi una escursione in barca a Favignana potrai anche fare una gita romantica alla scoperta della grotta degli innamorati.
Le vacanze non sono per forza solo all’insegna dell’avventura e a volte bisogna concedersi un momento di intimità. La grotta, formata da due rocce identiche che si specchiano sul mare cristallino di Favignana è il posto ideale per dichiarare il proprio amore.
Se invece le gite romantiche proprio non fanno al caso tuo forse sei più interessato a quelle culturali. Fare un’escursione in barca a Favignana ti permetterà di visitare l’ex tonnara di Formica, un pezzo di storia quasi dimenticato ma fondamentale per la cultura del luogo fortemente legato alla pesca.