I bambini crescono in fretta e con altrettanta velocità cambiano perché è nella natura dell’essere umano modificarsi con rapidità: oggi si ha davanti un neonato, dopo pochi mesi è già una persona con le sue idee e con i suoi modi di fare.
Per questo motivo sarebbe bello poter fermare gli istanti più significativi, catturare le espressioni più belle dei propri figli per imprimerli per sempre non solo nella memoria ma anche in una foto.
Per riuscire in questo obiettivo è necessario rivolgersi a fotografi esperti che siano specializzati nelle foto per bambini e che possano riuscire a mettere a proprio agio i più piccoli per riuscire a scattare delle foto davvero bellissime e significative.
Occorre una visione particolare e la capacità di entrare in empatia con neonati e bambini molto piccoli per poter ottenere il risultato sperato e non tutti i fotografi sono in grado di mettere a disposizione tali competenze e qualità personali.
Chi chiamare
Il nome giusto da contattare per la fotografia bambini a Bologna è quello dello Studio Fotografico Anna, una professionista del settore che è in grado di realizzare ogni tipo di ritratto e catturare qualunque immagine ma da anni si è specializzata nella realizzazione di foto per i più piccoli.
Anna nel corso degli anni ha saputo mettere a punto una tecnica di fotografia davvero particolare, che riesce a cogliere le espressioni più naturali dei bambini, visto che attira la loro attenzione e ne fa scaturire un bellissimo sorriso, elemento principale per delle foto meravigliose.
Le sue foto sembrano proprio dei quadri ed è possibile per i clienti richiedere sia la realizzazione di una foto ritratto, che possa diventare una gigantografia da sistemare in casa, sia un book fotografico completo che possa essere un bel ricordo per i genitori ma anche per i bambini stessi, che in questo modo potranno avere un’idea precisa delle loro espressioni più belle da neonati e non solo. Anna può infine realizzare foto con ogni ambientazione desiderata.
Foto ricordo per bambini e neonati a Bologna
Molti fotografi mettono a disposizione della propria clientela la possibilità di fare foto ai bambini ma non certo il servizio di fotografia newborn.
In che cosa consiste? Si tratta delle foto realizzate ai bambini appena nati e fino a pochi mesi di vita. I non esperti del settore potrebbero pensare che fotografare un neonato potrebbe essere un lavoro semplice, ma non è assolutamente così.
I genitori, infatti, vogliono provare emozioni e riprovare, anche a distanza di tempo, la stessa tenerezza vissuta nel momento delle foto, per questo motivo è fondamentale che il fotografo riesca in questa impresa e sia disponibile a mettere tutte le sue competenze nella realizzazione di ritratti e book fotografici che saranno in grado di sviluppare emozioni e sentimenti fortissimi.
Lo studio fotografico di Anna è specializzato anche nella realizzazione di book newborn, grazie alla presenza di uno staff di professionisti del settore che saranno in grado di effettuare ogni tipo di lavoro richiesto, anche quello più complesso e con i neonati di pochi giorni di età.