Francesca Alti è una giovane ragazza di 34 anni che vive a La Magdeleine, nella meravigliosa valle laterale della Valle d’Aosta.
Di professione fotografa, Francesca lo fa sempre con tanta passione, tanto che ha affermato che lei attraverso la fotografia vuole vedere e trasmettere la verità nascosta nelle idee, nelle persone e anche nella natura soprattutto tra i suoi meravigliosi paesaggi montanari della Valle D’Aosta.
Quello che colpisce maggiormente nei capolavori di Francesca Alti è la sua professionalità e serietà confermate anche dalla sua esperienza lavorativa e dall’attenzione che pone ad ogni minimo dettaglio.
La sua missione ed il suo obiettivo è che ogni fotografia deve trasmettere un emozione specifica e deve rispecchiare il volere del proprio cliente.
Specializzata nella fotografia di oggetti, cibi e bevande, lavora per le aziende o le imprese che vogliono crearsi un proprio ecommerce o vogliono soffermarsi sul mercato digitale attraverso la creazione di siti web o pubblicazione di post sui social come Instagram o Facebook. Non solo!
Francesca Alti è in grado anche di offrire fotografie di architettura e d’interni, di foto artistiche, di reportage, di book fotografici, fotografie di eventi e servizi per cerimonie come matrimoni, cresime o battesimi.
Il suo Studio si trova in Località Grand Moulin, 24, ad Antey-Saint-André ed è possibile usufruire anche del servizio di stampa delle proprie fotografie e di foto tessere.
Vieni a scoprire la magia che Francesca Alti riesce trasmettere con la sua fedele macchina fotografica!
Corso di fotografia espresso
Il corso di fotografia espresso è un corso che Francesca Alti ha sviluppato e tiene per aiutare chiunque voglia fare delle magnifiche foto e che voglia diventare un eccellente fotografo.
Si suddivide in cinque step dove vengono spiegati come nasce una fotografia, come fare una corretta messa a fuoco, i vari tipi di fotocamere che esistono in commercio e i loro vari obiettivi ed infine Francesca insegna anche come comporre correttamente le fotografie.
Fotografa in Valle D’Aosta: scopri a chi rivolgerti
La particolarità di questo corso è che è possibile farlo online, quindi si può seguirlo comodamente dove si vuole ma soprattutto quando si vuole secondo il proprio tempo libero. Non solo!
Iscrivendosi a questo corso si ha diritto anche ad una consulenza gratuita con Francesca, one to one, dove è possibile fare ogni domanda o approfondire qualche argomento trattato.
Il corso di fotografia espresso è disponibile a soli 150 euro.
I miei scatti per la guerra al Covid
Dopo essere stata malata di Covid, che l’ha costretta ad un isolamento di ben 37 giorni, Francesca Alti ha deciso di mettere all’asta per beneficenza tre suoi scatti per ringraziare delle cure che ha ricevuto dal sistema sanitario valdostano.
I soldi ottenuti da questa asta di beneficenza dal nome “Arte per la Vita” sono stati destinati all’Usl della Valle d’Aosta per far fronte all’emergenza Covid-19.
A questo particolare progetto hanno aderito diversi famosi artisti della fotografia e della comunicazione come l’americano Steve Mc Curry ed Oliviero Toscani.