Scopri l’artista che c’è in te. Realizza da solo un gioiello. Come? Con l’aiuto dello Studio Schmuck, un laboratorio di oreficeria di alta professionalità che organizza brevi corsi di Handmade jewellery in Florence.
Le lezioni del corso – che prendono mezza giornata – si svolgono in un ambiente sicuro a Montespertoli, un tranquillo paese poco distante da Firenze. Il numero massimo di partecipanti per ogni corso è di 4, il costo di 100 euro. Si possono iscrivere sia persone alle prime armi sia chi ha già qualche esperienza in materia ma vuole migliorarsi e apprendere nuove tecniche.
I partecipanti ai corsi di Handmade jewellery in Florence sono accompagnati in tutte le fasi del percorso da un tutor professionale pronto a soddisfare tutte le esigenze del cliente con cortesia e disponibilità. Si comincia con l’esposizione dell’idea-progetto che si ha in mente per poi individuare i materiali più adatti, la tecnica più appropriata, sino ad arrivare alla realizzazione finale dell’opera. Che sarà sempre un oggetto unico. Magari da realizzare insieme al proprio a partner (ci sono coppie che si sono fatte le fedi nuziali da soli).
PICCOLE MAGIE IN FLORENCE
E per chi ha già dei bambini c’è anche la possibilità di fargli fare un disegnino su un foglio di carta e poi svilupparlo sino a farne un monile-ricordo o un portafortuna in argento. Le opere si possono realizzare anche in argento dorato, in lamina, foglia d’oro, e si possono anche fare dei gioielli colorati con l’aggiunta di resina. Il cliente dice cosa ha in mente e poi si procede insieme in tutte le fasi, sino al gioiello finito. Il regalo più esclusivo che si possa fare, a se stessi e a chi ci vuole bene.
Da rimarcar anche il luogo dove si svolgono i corsi di Handmade jewellery in Florence, ovvero un ameno ceentro a poca distanza dal capoluogo: Montespertoli, paese fatato sospeso tra Val di Pesa, Val di Virginio e Valdelsa.