Hai mai preso in considerazione l’idea di proteggere la tua casa da possibili intrusioni esterne? Ad oggi è possibile grazie ai sistemi di videosorveglianza, che vigilano 24 ore su 24 sulla tua proprietà e ti permettono di tenere al sicuro te e la tua famiglia.
Niente più paura di notte o nei periodi di assenza dal proprio immobile: i ladri troveranno un ostacolo insormontabile nella possibilità di essere identificati e desisteranno dall’obiettivo di entrare in casa tua.
Nonostante le telecamere di videosorveglianza siano un ottimo modo per difendersi dalle effrazioni di malintenzionati, non affidarti al fai da te: è necessario l’intervento di un professionista che valuti con un sopralluogo quali sono i punti più vulnerabili dell’edificio e colleghi eventualmente gli allarmi a una Centrale Operativa.
Ma quali apparecchi di videosorveglianza si possono far installare?
Videosorveglianza filare e senza fili: qual è la differenza?
Esistono essenzialmente due tipi di impianti di videosorveglianza:
- Impianti di videosorveglianza con fili: tali impianti sono caratterizzati dalla presenza di cavi che vengono installati all’interno dei muri e sotto il pavimento. Sono gli impianti più rudimentali di tutti, infatti sono stati i primi a essere sviluppati, ma lentamente sono stati abbandonati a favore di altri tipi di videosorveglianza. Infatti, non solo il costo e i tempi di installazione sono particolarmente elevati, ma basta che i ladri intervegano manualmente sul cablaggio e l’antifurto viene disattivato, rendendo inutile l’impianto.
- Impianti di videosorveglianza senza fili: gli impianti di videosorveglianza wireless non richiedono lavori in casa e permettono maggiore sicurezza e affidabilità, vista la difficoltà con cui i ladri possono manomettere il sistema. In questo caso, infatti, i dati si trasmettono tramite wi-fi, infrarossi o onde radio e il guadagno si misura in velocità e sicurezza. Si tratta degli impianti più moderni e all’avanguardia tra tutti, vista la tecnologia che sfruttano, e sono anche comodi e versatili, in quanto possono essere spostati da un punto all’altro della casa o portati da un’altra parte in caso di trasloco.
E se i ladri disattivano la corrente manomettendo l’impianto elettrico? Niente paura: in questo caso basta dotare l’impianto di una batteria di riserva che garantisca autonomia sufficiente per superare qualunque blackout, che sia doloso o meno.
Nel momento in cui valuti l’impianto da installare a casa, considera anche la possibilità della videosorveglianza con registrazione, che ti permette di collegare il tuo impianto h24 a una Centrale Operativa che monitora giorno e notte i segnali di allarme e chiama le forze dell’ordine se necessario.
Installa il tuo impianto di videosorveglianza ad Albizzate
È possibile installare sofisticati impianti di videosorveglianza ad Albizzate grazie all’aiuto di TT elettrica, azienda leader nel settore che ha come contrassegno serietà, puntualità e competenza. Vuoi proteggere la tua casa con un impianto di videosorveglianza ad Albizzate?
Cosa aspetti? Usufruisci subito dei servizi offerti da TT elettrica: esperti del settore valuteranno attentamente la videosorveglianza più adatta alla tua residenza sulla base delle tue esigenze.