Avere una piscina, magari immersa nel verde di un grande giardino è un sogno per molte persone, che può tradursi in realtà.
Esistono in commercio soluzioni accessibile, per cui è possibile installare una piscina o minipiscina anche in un giardino di piccole dimensioni.
A tal fine, si possono contattare aziende specializzate che possono fornire indicazioni su come trovare una tipologia adatta alle proprie esigenze.
In ogni caso, per chi non ha problemi economici e vuole investire in un arredo così prezioso, la scelta è davvero vasta, con piscine fuori terra o interrate, che si prestano a trovare collocazioni in ambienti interni ed esterni e aiutano a creare delle vere spa su misura.
Piscine interrate o bordo sfioro o a skimmer
Le piscine interrate sono quelle indicate per i giardini esterni delle abitazioni o di altro strutture ricettive o ristorative, vengono costruite con vasche in cemento e pannelli in acciaio e rivestite con mosaici e marmi. Queste piscine possono essere inserite con due sistemi:
– a bordo sfioro: che sono quelle in cui il livello dell’acqua è pari al bordo della vasca e dispongono di un sistema di filtrazione che permette alle impurità di galleggiare e finire nel canale perimetrale, mantenendo l’acqua pulita;
– a skimmer: ovvero con aperture lungo il bordo superiore della vasca che consentono di aspirare e raccogliere l’acqua per essere filtrata.
La scelta dei sistemi dipende dall’effetto scenico che si vuole ottenere, sicuramente quella a bordo sfioro è molto elegante e fa sembrare la piscina più ampia e spaziosa.
Le piscine interrate possono essere completate con idromassaggio, sistemi di illuminazione, trampolini e altri accessori per renderle più attraente e confortevoli.
Chi dispone di un ampio giardino e desidera installare una piscina, la soluzione ideale è rivolgersi a imprese specializzate, che dopo un sopralluogo possono consigliare quella più adatta allo spazio disponibile e si occupi di tutte le operazioni necessarie per montarla a regola d’arte.
Affidarsi a un’impresa professionale è fondamentale per avere una piscina proporzionata allo spazio e sopratutto che funzioni in maniera ottimale senza dispersioni. In Puglia e in tutta Italia, si può contattare Giò Piscine, formata da professionisti qualificati che dopo un sopralluogo sono pronti a elaborare un progetto e trasformarlo in realtà, eseguendo tutti i lavori norma di legge.
A chi rivolgersi per l’installazione piscine a Ruffano
Per l’installazione piscine a Ruffano e in tutto il territorio italiano si può fare riferimento a Giò Piscine, azienda specializzata in questo genere di interventi, che vanta un’esperienza trentennale nel settore, che mette a disposizione della clientela per offrire un servizio completo e su misura.
Giò Piscine utilizzando materiali di qualità e tecniche innovative, si occupa dell’installazione di piscine interrate, seminterrate o fuori terra, con sistema a skimmer o a sfioro.
Inoltre, utilizzando tecnici e operai competenti, effettua tutti i lavori necessario per il montaggio di vasche idromassaggio. La ditta esegue interventi di manutenzione diretti a mantenere ottimali le funzioni delle piscine e sfruttarle al meglio per rilassarsi e trascorrere il tempo libero.