La figura dell’interior designer è diventata sempre più indispensabile quando si decide di progettare una nuova soluzione abitativa o di lavoro.
Una interior designer, vicino ai Musei Vaticani, di grande professionalità e competenza è l’architetto Linda De Rosa che con la sua lunga esperienza nel campo della progettazione, ha saputo fornire ai suoi clienti delle soluzioni estremamente innovative e moderne, il tutto corredato da precisione e funzionalità.
Scegliere il suo studio di progettazione, attivo dal 1999, significa trovare la soluzione giusta per una casa confortevole, un negozio che inviti ad entrare o un ufficio che sia di ispirazione per chi lo deve utilizzare ogni giorno per lavoro.
Lo studio De Rosa Garofani Architetti Associati è attivo nel cuore di Roma, vicino ai Musei Vaticani; i soci che ne fanno parte hanno consolidato anni di esperienza nei percorsi formativi nel campo dell’interior design, adottando tecniche innovative e creative, garantendo al cliente un servizio completo e privo di ostacoli.
Spesso ci si chiede in cosa consista la figura di questi professionisti.
Cominciamo col chiarire che l’Interior Design riguarda la progettazione stilistica degli interni, resi funzionali e confortevoli, abbinandoli al gusto estetico delle persone vi abitano.
L’architetto Linda De Rosa, dunque, coniuga le competenze del suo studio con il gusto estetico e lo stile artistico adatto ad un determinato ambiente.
Quando ci si avvale di figure professionali di questo tipo, spesso si cerca una sorta di armonia che possa legare l’edificio con i suoi abitanti e questo non vale esclusivamente per le abitazioni, ma anche per uffici, studi specialistici o negozi che prevedono un via vai di clienti che potranno trovare, in un ambiente confortevole e funzionale, una buona ragione per ritornarci.
Lo studio dell’architetto Linda De Rosa ascolta le esigenze di ogni cliente, intercettando ogni loro bisogno e combinandoli con la propria creatività.
La sua missione è quella di progettare gli spazi in ogni minimo dettaglio, ottimizzando qualsiasi punto della struttura, tenendo anche in considerazione la presenza di impianti, tubature o pilastri che dovranno inserirsi armonicamente nel progetto.
In determinati casi, infatti, si incorre nella necessità di progettare arredi su misura e, quando lo spazio a disposizione non risulti sufficiente, spesso ci si avvale di elementi di arredo polifunzionali che possano essere sia “contenitivi” che decorativi.
La parola chiave, quando si decide di avvalersi di un interior desginer, non è solo organizzazione e progettazione degli spazi, ma sopratutto la loro “personalizzazione”, in modo da creare un ambiente unico, che combaci perfettamente con il gusto e le necessità di chi commissiona il lavoro.
La missione dello studio dell’architetto Linda De Rosa consiste proprio in questo, ovvero fornire le proprie competenze in ambito di retail, urbanistica, restauro, design e architettura, sorprendendo il cliente con soluzioni all’avanguardia, accompagnandolo in tutto il processo di creazione del proprio ambiente.
Il servizio offerto dallo studio De Rosa, inoltre, oltre ad essere personalizzato, è anche esclusivo, in quanto ci saranno professionisti dediti a disegnare e seguire personalmente i lavori, insieme allo staff di artigiani seri e competenti, con i quali i professionisti collaborano da anni.