Se sei alla ricerca di un professionista capace di adeguati interventi educativi adolescenti e bambini a San Giovanni Valdarno, non esitare a rivolgerti allo Studio Valdarno, diretto dalla Dottoressa Fulvia Tommasi.
Lo studio Valdarno è situato in via Giovanni da San Giovanni 13 a San Giovanni Valdarno (AR) e riceve su appuntamento, che potrete fissare previo contatto telefonico al numero 393-0903506 o scrivendo una mail all’indirizzo fulvia@hotmail.it, ma potrete anche compilare l’apposito modulo presente sul sito, in modo da essere ricontattati in base alle vostre esigenza.
La Dottoressa Tommasi è dotata di grande esperienza, professionalità e competenza per tutti i tipi di interventi educativi adolescenti e bambini a San Giovanni Valdarno: fissate un appuntamento conoscitivo, che è il primo step nell’individuazione delle problematiche presenti, al fine di giungere alla diagnosi e al percorso personalizzato per risolvere ogni situazione.
Il primo incontro è importante per far sì che la Dottoressa entri in contatto con la realtà del bambino e dell’adolescente e con i suoi genitori e per stabilire un dialogo costruttivo in questo senso.
La Dottoressa Tommasi
La Dottoressa Fulvia Tommasi è la direttrice dello Studio Pedagogico Valdarno, ma ha alle spalle una solida formazione: è infatti pedagogista specializzata in pedagogia clinica, educatrice prenatale e neonatale, oltre che consulente sessuale specializzata in sessuologia clinica.
Ha lavorato per oltre 10 anni come educatrice professionali per varie cooperative sociali, in una struttura residenziale per anziani sita a Gaiole in Chianti (SI), con un ruolo attivo nell’organizzazione e nella progettazione di interventi educativi a favore dei residenti.
La Dottoressa ha inoltre fondato e presieduto l’associazione culturale L’albero dei colori per tre anni, ed è socia fondatrice dell’associazione Itinerari Pedagogici e dell’associazione di categoria Coordinamento Nazionale Pedagogisti e Educatori (Co.N.PED.).
Oltre allo Studio Valdarno, di cui è titolare e in cui lavora occupandosi di interventi educativi adolescenti e bambini a San Giovanni Valdarno e di diversi altri settori, è insegnante di sostegno presso una scuola primaria.
Lo Studio
Come si può notare dal suo fitto curriculum, la Dottoressa Tommasi è la professionista più indicata per gestire e organizzare interventi educativi adolescenti e bambini a San Giovanni Valdarno, ma non solo: infatti lo Studio Pedagogico Valdarno è in grado di offrire supporto, sostegno e aiuto concreto a tutti coloro i quali scelgono di rivolgersi a questa struttura per la risoluzione di tutta una serie di problematiche, per i più giovani, ma anche per i genitori, le coppie e i disabili, anche adulti.
Gli interventi educativi presieduti dallo Studio Pedagogico Valdarno sono infatti utili per il bambino, l’adolescente, l’adulto, l’anziano e la coppia, vista in quanto tale e come genitori; i servizi offerti sono consulenza educativa individuale, consulenza genitoriale, coordinamento pedagogico e consulenza educativa per la coppia.
La Dottoressa Tommasi si occupa infatti di sostegno alla genitorialità, interventi educativi su minori, percorsi di educazione alla sessualità e anche all’affettività, gruppi di crescita per disabili adulti e persone in varie situazioni di fragilità.
Contatta lo Studio Valdarno per queste problematiche, oltre che per interventi educativi adolescenti e bambini a San Giovanni Valdarno.