Scuola Superiore Socio Sanitaria Dell’Insubria Aps
Tutti i ragazzi dopo la scuola media si trovano davanti ad un bivio importante che obbliga a dover effettuare una scelta che risulta di fondamentale importanza per il futuro, ossia decidere quale indirizzo di scuola superiore intraprendere.
Oggi più che mai lasciarsi guidare dalla propria passione è fondamentale per compiere la scelta giusta è per poter fare il lavoro dei propri sogni.
Se state cercando una scuola superiore con indirizzo odontotecnico a Varese per raggiungere il vostro obbiettivo di diventare dentisti o odontotecnici, allora potete scegliere di frequentare l’istituto Insubria Aps.
Si tratta di una scuola paritaria della durata di 5 anni che prevede l’esame finale di stato e l’abilitazione alla professione.
Questa realtà è nata con lo scopo di formare odontotecnici e dentisti attraverso un’offerta formativa ampia e meticolosa.
Scuola Superiore Socio Sanitaria Dell’Insubria Aps: il piano didattico
La scuola di odontotecnico a Varese offre l’insegnamento di una serie di competenze nel campo anatomico, fisiologico e patologico.
I docenti presenti sono altamente specializzati per fornire a tutti gli allievi le conoscenze dei materiali adottati nel campo dentale e le tecniche per realizzare protesi nel settore odontotecnico.
Il percorso offerto dalla Scuola Superiore Socio Sanitaria Dell’Insubria Aps è appositamente studiato per fornire al termine dei cinque anni di scuola a tutti gli alunni le competenze necessarie per poter entrare a fare parte subito del mondo che hanno sempre sognato.
Inoltre questo istituto permette di poter far proseguire agli studenti studi in tutte le facoltà universitarie, anche quelle che riguardano il campo medico sanitarie.
Scuola Superiore Socio Sanitaria Dell’Insubria Aps: la scuola adatta a tutti
L’istituto odontotecnico a Varese propone un’offerta formativa che rispetta diverse esigenze dei propri alunni.
Il sogno di diventare dentista o odontotecnico non è irraggiungibile in quanto la Scuola Superiore Socio Sanitaria Dell’Insubria Aps offre la possibilità di recuperare gli anni persi o di cambiare indirizzo anche se si proviene da tutt’altro settore scolastico.
Inoltre offre l’opportunità anche ai più grandi che hanno preso la decisione di tornare a studiare, offrendo dei corsi personalizzati e serali specifici per chi cerca un’offerta formativa flessibile e che abbia un occhio di riguardo verso gli impegni lavorativi.
Scuola Superiore Socio Sanitaria Dell’Insubria Aps: quali competenze acquisiscono gli allievi?
A prescindere dal percorso fatto, sia per gli adulti, che per chi ha recuperato gli anni o ha cambiato indirizzo, l’istituto odontotecnico a Varese garantisce una serie di competenze acquisite dopo il conseguimento del diploma.
Infatti ogni studente al termine dei cinque anni di studio sarà in grado di utilizzare i macchinari e gli strumenti per la costruzione delle varie patologie protesiche, inoltre saranno a conoscenza delle tecniche più evolute per la costruzione e l’assemblaggio di protesi dentali.