Lo stressa, la fatica si riflette sul corpo comportando dolori fisici e una sensazione di malessere che può trasformarsi in stanchezza e depressione.
Si è dimostrato come un toccasana per la mente e il corpo sono i massaggi.
La possibilità di farsi coccolare da mani esperti rappresenta una soluzione a giornate iperattive.
I massaggi, in particolare, il massaggio Ayurvedico rappresenta un elisir di benessere, si tratta di una tecnica ben studiata volta a eseguire determinate manovre per permettere al corpo di rilassarsi attivando i punti energetici del corpo.
A seguire una piccola guida in cui si descrivono le caratteristiche del massaggio Ayurverdico e i servizi e i prodotti offerti dal centro.
Massaggio Ayurvedico: chi siamo
Il centro in questione è specializzato nel massaggio Ayuverdico, una tecnica complessa per cui sono impiegati specialisti del settore, terapisti in grado di riprodurre attraverso l’uso delle mani e l’applicazione di oli a caldo le tecniche più profonde e antiche di quest’arte orientale.
Il massaggio è riprodotto fedelmente tanto è vero che oltre le tecniche il centro esporta i prodotti per effettuare il massaggio direttamente dall’Oriente.
Ottime tecniche, un team di professionisti, una struttura realizzata per garantire un ambiente sterile in cui potersi rilassare in totale privacy coccolati dalle mani dei terapisti.
Massaggio Ayurvedico: caratteristiche
Il massaggio Ayurvedico è una tecnica che da sempre è conosciuta per creare un effetto rigenerante che riguarda non solo il benessere fisico ma anche quello mentale.
I movimenti sono volti a individuare i canali energetici del corpo umano conosciuti come “dosha” e a stimolare gli stessi creando un’armonia tra corpo e mente.
Vanno attivati quelli definiti campi energetici, basta che uno di questo campi sia in disarmonia per creare uno squilibrio psico-fisico.
Si tratta di medicina naturale, spesso, usata per curare situazioni di stress.
Il massaggio è effettuato con l’impiego di erbe naturali e olii messi a caldo sulla pelle per stimolare i nervi e penetrare come miele nella pelle per conferire al corpo una piacevole sensazione di benessere.
Si tratta di un tipo di pratica addirittura ritenuta dalla scienze medica come valido strumento alternativo alla medicina tradizionale.
Massaggio Ayurvedico: servizi e prodotti
Presso il centro con due dislocazioni una a Milano e l’altra a Torino, è possibile eseguire trattamenti con massaggio Ayurverdico.
In particolare è praticata presso il centro la tecnica conosciuta come “Snehana”.
In base a questa variante del massaio Ayurvedico sono impiegati oltre le mani anche prodotti come oli applicati su tutto il corpo a caldo.
Si tratta di sostanze che vengono importate direttamente dalle aree orientali, dalla delicata profumazione, in grado di penetrare la pelle e agevolare il massaggio volto all’attivazione dei punti energetici del corpo.
Il fine è raggiungere un perfetto equilibrio psico-fisico.
I prodotti sono quelli originali, la ricercatezza degli oli e delle tecniche nasce dalla volontà di riprodurre fedelmente la tecnica per migliorare i risultati finali al fine di eguagliare i benefici della disciplina olistica.