Quando si pratica uno sport, sia a livello agonistico che da semplice dilettante, è facile farsi male. Uno strappo, una distorsione, una slogatura sono all’ordine del giorno. Perciò è bene avere un proprio medico di riferimento. Il miglior medico dello sport a Tarquinia è il dottor Diego Di Marcantonio. Nel suo studio, l’ortopedico assicura una diagnosi accurata e, sulla base di questa, la terapia più adeguata per rimetterti in forma nei tempi più brevi.
Le sollecitazioni dello sport, oltre a tutti i benefici che ben conosciamo, rischiano infatti di arrecare facilmente danni al sistema muscoloscheletrico. Un sistema molto delicato fatto di ossa, muscoli, tendini, legamenti e nervi. Basta che un ingranaggio non funzioni perché si blocchi tutta la macchina. Ed è lì che entra in gioco il dottor Di Marcantonio, medico dello sport a Tarquinia. Con il suo staff di professionisti e con apparecchiature di ultima generazione, Di Marcantonio è molto conosciuto e molto stimato da quanti praticano sport a Tarquinia e dintorni.
TRAUMI DA SPORT, DOVE CURARSI A TARQUINIA
Lo studio del dottor Diego Di Marcantonio, medico dello sport a Tarquinia, dispone di macchinari all’avanguardia per la diagnosi e la cura dei dolori a carico del sistema muscoloscheletrico. Tra i macchinari più performanti, il dottor Diego Di Marcantonio dispone delle apparecchiature per praticare la Scrambler Therapy, una terapia mininvasiva che, grazie ad una stimolazione con gli elettrodi, è in grado di intervenire direttamente sul cervello e di trasferire un’informazione di “non dolore”. Si tratta di una terapia molto utile per curare patologie croniche come le cervicalgie, la lombalgia, lafibromialgia e le neuropatie dovute al diabete, ma anche per alleviare tutti gli acciacchi dei suoi pazienti sportivi.
Allora, se ti sei fatto male durante la partita di calcetto o ti fa male il braccio dopo il torneo di padel, non aspettare che il dolore diventi insopportabile. Contatta subito il dottor Di Marcantonio, medico dello sport a Tarquinia, e fissa un appuntamento. Compatibilmente con i tempi della terapia, ti rimetterà a nuovo in men che non si dica!