Faieta: il tuo oleificio a Pescara
L’arte di produrre olio è una tradizione antica, di cui abbiamo testimonianze sin dai tempi antichi. L’oleificio Faieta non esisterà da millenni, ma è dal 1934 che produce olio di altissima qualità e si occupa della vendita, garantendo un gusto unico e assolutamente impossibile da replicare, grazie a segreti che tramandiamo di generazione in generazione da quasi cento anni.
Nonostante l’impiego delle nuove tecnologie e di processi di produzione migliorati, Faieta rimane un oleificio a Pescara gestito con tutta l’artigianalità originale, che ha permesso la creazione di un prodotto di qualità superiore, realizzato con olive raccolte e molite in Abruzzo.
Il tempo ci ha premiati nel continuare una tradizione familiare importante, così che oggi Faieta è un rivenditore importante non solo a livello regionale e nazionale, ma anche a livello europeo, grazie allo shop online con cui è possibile acquistare direttamente lattine o bottiglie ed averle consegnate presso la propria abitazione.
Olio Extravergine di Oliva a marchio Faieta
La nostra produzione di olio EVO è possibile solo attraverso l’accurata selezione della materia prima, coltivata nei migliori uliveti del territorio abruzzese. Nonostante gli anni, le generazioni si tramandano i valori di produzione internamente, consentendo così a Faieta di essere oggi un marchio rinomato, affidabile, capace di produrre olio dal sapore unico, personale e completamente privo di solventi chimici.
Crediamo non solo nel valore del lavoro della terra, ma applichiamo anche strettissime limitazioni ai prodotti impiegati, per mantenere l’olio genuino e realizzato nel completo rispetto dell’ambiente, ma soprattutto del gusto, intoccabile valore alla base di ogni dettaglio che prendiamo in considerazione durante il processo produttivo. Grazie a questa ideologia, abbiamo ottenuto la certificazione di olio biologico, proveniente da agricoltura sostenibile. Per mantenere le proprietà organolettiche intatte, selezioniamo con estrema cura le olive, facendo attenzione a non applicare alcun processo industriale per alterarne il sapore, anzi cercando di rispettare la missione aziendale di proporre sul mercato un olio dal sapore corposo e intenso, ma anche salutare. Il risultato è un prodotto gustoso, ma nutriente e leggero.
Come otteniamo un olio EVO di alta qualità?
Il frantoio Faieta è un salto indietro nel tempo di gusto, ma portato nel futuro, attraverso l’utilizzo di macchinari di ultima generazione. Estraiamo l’olio dalle olive ad una temperatura che non supera i 25 gradi, sfruttando procedimenti meccanici che possono garantire un prodotto finale di altissima qualità, mantenendo tutte le proprietà organolettiche dell’olivo. Le qualità che utilizziamo nella produzione destinata alla vendita sono la dritta pescarese e la classica leccino, dal sapore rustico e intenso.
Grazie alla nostra spremitura a freddo, il prodotto risultante viene centrifugato e filtrato, così da essere poi pronto ad emozionare qualsiasi palato, anche il più esigente. Se cerchi un oleificio a Pescara di altissima qualità e rispettoso di ambiente e valori di produzione tradizionali, vieni a trovarci, o visita il nostro shop online!