Il dr. Ferrero Luca, terapista e anestesista, è specializzato nell’ozonoterapia e ha la sua sede a Torino in via Rodolfo Montevecchio, 29. Per avere più informazioni è consigliato contattare lo studio di Torino.
L’ozonoterapia è una terapia a base di ossigeno e ozono che riesce a contrastare una vasta gamma di patologie come ernia del disco, acne, cellulite e molte altre.
Essendo prodotti naturali, hanno molti benefici, non hanno effetti collaterali e sono adatti a tutti. Questo trattamento riesce a migliorare i sistemi di difesa dell’orgagnismo grazie alla giusta associazione tra ossigeno e ozono, per prevenire l’invecchiamento cellulare e l’ossidazione dei tessuti.
L’ozono medicale favorisce la circolazione dell’ossigeno nei tessuti grazie ad un aumento della circolazione del plasma, favorisce lo scioglimento dei grassi corporei e riduce notevolmente le contrazioni muscolari. Un’altra caratteristica di questa terapia è l’eliminazione di batteri e virus, rendendo l’organismo più forte contro le immunodeficienze e le allergie.
La terapia ha un ciclo di circa 8 sedute, ognuna di pochi minuti e consiste in iniezioni da effettuare nelle zone interessate. In base alla gravità delle patologie e dei dolori il numero delle sedute può variare.
Cannabis terapia
Il dr. Ferrero utilizza terapie per risolvere patologie dolorose, ma ne utilizza anche altre a base naturale come la cannabis terapia.
Viene considerato come un trattamento di supporto alle altre terapie standard o nel caso in cui non si riescano a risolvere le problematiche utilizzando solo le terapie convenzionali.
Ozonoterapia a Torino: scopri a chi rivolgerti
Grazie a questa terapia a Torino si possono ridurre i movimenti involontari del corpo, risolvere i dolori muscolari come la sclerosi multipla, dolori cranici, nausea e vomito causati dalla chemioterapia e non, può stimolare l’appetito per persone che soffrono di anoressia associata all’AIDS.
Un grande utilizzo in cui ha il maggior successo è contro l’epilessia, la depressione e l’isonnia.
In Italia l’utilizzo della cannabis come farmaco è stato approvato nel 2015 e il paziente prima di farne uso deve firmare un modulo di consenso al trattamento. E’ bene contattare il dottore per avere più informazioni a riguardo.
Terapia del dolore
La terapia del dolore usata dal Dr. Ferrero a Torino, viene applicata quando si ha un dolore cronico, persistente e intenso.
Ad ogni paziente in base alle sue problematiche e alle reazioni del suo organismo vengono somministrate delle terapie farmacologiche specifiche in cui è spesso previsto l’utilizzo della cannabis.
Questa terapia riesce a contrastare dolori cronici causati da traumi o conseguenti a chemioterapie tumorali, patologie molto dolorose come cervicalgia (dolore al collo), la dorsalgia (dolore al dorso), la sciatica (infiammazione del nervo più grande del corpo situato nelle zone dell’osso sacro), le coccigodinie (dolore che colpisce le zone del bacino, coccige e aree circostanti), le cefalee (dolore intenso che colpisce qualsiasi parte della testa o del collo).
Per sottoporti o avere più informazioni su qualsiasi trattamento effettuato dal dr. Ferrero, contattare lo studio in sede a Torino.