L’estate è appena terminata ma abbiamo ancora davanti a noi tante giornate assolate da sfruttare. Se vi piace conoscere nuove affascinanti località sul territorio italiano e al tempo stesso provare un’esperienza adrenalinica, allora Maratea potrebbe davvero stupirvi.
Questo piccolo centro medievale della Basilicata è una perla incastonata tra chilometri di costa tirrenica e le propaggini degli Appennini.
Il territorio, infatti, è particolarmente variegato e in continua evoluzione: in poche centinaia di metri si passa dalle pittoresche spiagge ai picchi montuosi a oltre 1.500 mt sul livello del mare, il tutto puntellato da numerose frazioni che gravitano intorno a questa meta, conosciuta ed apprezzata a livello nazionale e internazionale.
E poi ancora isolotti, insenature, sorgenti, grotte marine, scorci di natura dove la flora è presente rigogliosa.
Se vuoi ammirare tutto questo e vivere un’esperienza indimenticabile, un modo “fuori dalle normali rotte” è librarsi in cielo e godere dei panorami mozzafiato di Maratea con il parapendio.
Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Bene!
Parapendio: libertà e divertimento, in tutta sicurezza
Come accennato in precedenza, il servizio che vi suggeriamo è gestito da personale altamente qualificato e con diversi anni di esperienza nel settore.
Queste macchine volanti a tutti gli effetti sono biposto, in modo da avere il supporto costante del personale.
Di conseguenza, anche chi non ha mai provato l’emozione di un volo in parapendio può decollare in tutta sicurezza e godere di panorami mozzafiato, con il vento che vi accarezza il volto. Ma che cos’è e come funziona il parapendio?
Il termine deriva da “para”, che un’abbreviazione di paracadute e “pendio”, che rimanda alla pendenza dei paesaggi montuosi da dove si decolla e da dove questa attività ha mosso i primi passi.
Parliamo del mezzo di volo più leggero esistente, la cui parte fondamentale è il tipico paracadue rettangolare con profilo ad ala, che è possibile orientare a seconda delle correnti d’aria.
Grazie ad una leggera corsa su di un declivio, il parapendio inizierà a gonfiarsi grazie all’aria che verrà incamerata e permetterà di spiccare il volo! Piccola curiosità tecnica: il decollo viene definito “all’italiana” se effettuato dando le spalle alla vela, mentre è “alla francese” se ci si trova in posizione fronte vela.
Goditi il volo in parapendio, al resto ci pensano loro!
Il parapendio tandem o doppio, messo a disposizione dal personale altamente qualificato di http://parapedioamaratea.it/, è la soluzione ideale apprezzare al meglio il territorio di Maratea.
Proprio grazie alla loro minuziosa conoscenza del territorio e alla presenza costante durante l’esperienza di volo, è possibile decollare in maniera semplice ma, soprattutto, effettuare la fase di atterraggio in piena sicurezza.
L’atterraggio necessita di poco spazio e ci si arriva a bassa velocità, ma resta non di meno una fase delicata per la vicinanza con il terreno.
Parapendio a Maratea: scopri a chi rivolgerti
Ecco perchè è altamente consigliabile affidarsi a questi professionasti, mentre a voi non resta che vivere questa esperienza indimenticabile, senza preoccupazioni!
Il personale garantirà il rispetto delle normative vigenti in materia di Covid e di sicurezza per la salute dei partecipanti all’esperienza proposta.
Ogni parapendio sarà sanificato prima di ogni utilizzo.