Stai pensando alla tua vacanza in Sicilia in camper?
Ti daremo qualche suggerimento per vivere quest’esperienza al meglio.
Se sei un camperista ti sentirai sicuramente più fortunato rispetto tutti coloro che quando viaggiano alloggiano in hotel impersonali.
Avere un camper significa portare un pezzo di casa propria ovunque si vada, permette liberà, possibilità di vedere luoghi incredibili e offre la possibilità di immergersi maggiormente nei luoghi che si visitano.
L’unico inconveniente è che a volte è difficile trovare un parcheggio adatto che possa ospitare i camper.
Alcuni parcheggi sono troppo piccoli, altri di difficile accesso, altri ancora privi dei principali servizi che a un camperista occorrono come ad esempio scarichi e lavatoi.
La Sicilia, con le sue incredibili bellezze, offre diverse possibilità a chi viaggia in camper.
Uno dei luoghi che ci sentiamo in dovere di consigliarti è la Scala dei Turchi.
Si tratta di un suggestivo promontorio che ti stupirà per il candore del suo bianco che si tuffa nel mare azzurro turchese.
Il paesaggio è incredibile e per visitare questo luogo meraviglioso potrai lasciare il tuo mezzo nel parcheggio per camper vicino Scala dei Turchi.
Inoltre sarai in un luogo privilegiato che ti permetterà in pochi passi di raggiungere la spiaggia.
Realmonte e Agrigento: cosa vedere
Il meraviglioso promontorio della Scala dei Turchi si trova nel paese di Realmonte, piccolo e grazioso gioiello siciliano.
Il paese si trova in provincia di Agrigento dalla quale dista solamente quindici chilometri. Una delle sue caratteristiche migliori è la possibilità di godere di un mare incredibilmente bello.
Sostare qualche giorno con il tuo camper a Realmonte ti darà la possibilità di trascorrere delle giornate in luoghi di mare meravigliosi.
Ti consigliamo la Baia delle Sirene caratterizzata da una sabbia fine e bianca, la spiaggia chiamata Repubblica Delle Pergole e la zona di Torre di Monterosso.
Consigliatissima la spiaggia di Capo Rosso e una passeggiata verso il piccolo porto con scogli panoramici ideali per scattare belle foto. Dopo aver dedicato delle giornate tra spiagge e nuotate in acque cristalline, non dimenticarti della vicina Agrigento.
Imperdibile una visita al Parco Archeologico della Valle dei Templi, il centro storico della città e se capiti di venerdì assolutamente da vedere il mercato della città con i suoi prodotti tipici.
Sicilia: meraviglia per gli occhi e per il palato
Sarebbe impossibile elencarti tutte le meraviglie che racchiude della Sicilia: mare, storia, città d’arte, borghi antichi, cucina d’eccellenza, spirito cordiale e appassionato.
Se ami i paesaggi mozzafiato rimarrai ammaliato dal fascino della Scala dei Turchi ma anche dalla bellezza di città che sembrano uscite da un dipinto come Taormina.
Percheggio per camper vicino Scala dei Turchi: scopri a chi rivolgerti
I tuoi occhi si riempiranno di bellezza con le meraviglie che scoprirai in ogni angolo di questa regione.
E il tuo palato sarà deliziato dalla ricchezza di gusto dei piatti tipici della Sicilia.
La cucina siciliana è in grado di utilizzare ingredienti semplici e di eccellenza per creare dei capolavori culinari che non vi stancheranno mai.
Buona vacanza in Sicilia con il tuo camper!