Il pavimento industriale altro non è che una tipologia di pavimentazione costruita con il calcestruzzo, il quale può essere debolmente armato oppure armato con un pratico sistema di post tensione. Il pavimento industriale fatto con il cemento, ha numerose caratteristiche, quali: la durevolezza e la resistenza a qualsiasi tipologia di abrasione possibile, però c’è da dire che tale pavimento, purtroppo, non lascia molta fantasia per quanto riguarda l’aspetto estetico. Eppure, con la nascita di questa tipologia di pavimento negli Stati Uniti d’America, c’è stata la nascita di un ulteriore pavimento, ovvero il pavimento effetto industriale, ovvero una pavimentazione molto più decorata in grado di rimandare alla memoria la pavimentazione industriale, eppure, vi sono alcune differenze dal punto di vista tecnico in particolare, in quanto il pavimento effetto industriale possono lavorare soprattutto su superfici di bassi spessori, così facendo, si può rivestire qualsiasi tipologia di superficie ed anche senza alcun giunto di dilatazione.
Il pavimento industriale: dove si possono applicare?
La tipologia di pavimento industriale è possibile applicarlo in qualsiasi ambiente, sia esterno che interno, sia su un ambiente ampio che piccolo. Lo spessore del pavimento, invece, varia a seconda di molte cose da tenere in considerazione, in quanto un pavimento industriale fatto con del calcestruzzo ha bisogno di uno spessore di circa 5 o 10 cm ed inoltre, viene successivamente applicata una pratica lastra in calcestruzzo sul quale viene più aggiunto un trattamento per avere una finitura definita. Per quanto riguarda la pulizia del pavimento, c’è da dire che è un qualcosa di estremamente pratico e veloce, infatti, sarà necessario passare semplicemente uno straccio inumidito con dell’acqua e aggiungendo un detersivo, l’importante è che quest’ultimo non sia schiumoso ma dev’essere neutro così da non rovinare la superficie del pavimento ed inoltre, se si vuole trattare periodicamente il pavimento con dei prodotti specifici, sarà possibile farlo munendosi di prodotti auto lucidanti oppure, se non si dovessero trovare, può essere usata anche la c’era d’api.
Versilia Isolanti: chi sono?
Si tratta di un’azienda specializzata nel settore della pavimentazione (e non solo) situata nella meravigliosa Viareggio, a Lucca. I materiali che tendono ad utilizzare sono al 100% certificati per essere usati al massimo del servizio ed in più, la manodopera che sono in grado di dare è strettamente specializzata e qualificata. Sono ormai sempre più le famiglie che cercano per la loro casa una tipologia di pavimento indicata per l’abitazione e, di conseguenza, il pavimento industriale, non solo per la sua praticità ed eleganza, viene scelto da molti, per cui, se ci si trova a volere una pavimentazione industriale a Viareggio, Versilia Isolanti S.r.l è ciò che può fare al proprio caso, soprattutto se si vuole unire professionalità, gentilezza e disponibilità verso il cliente. Il loro team, i quali oltre ad essere presenti per ogni eventuale informazione, saprà dare un’idea più chiara e lucida, ed aiutare il cliente stesso, così da avere il pavimento dei propri sogni nella propria casa.