Cerchi un esperto per la posa prato sintetico a Belluno? I professionisti di Ambiens Vitae, un gruppo di professionisti internazionali del verde, fanno al tuo caso. Questo genere di “prato” è, in pratica, un tappeto erboso. Funziona quasi come una moquette da esterno. È piacevole esteticamente, funzionale e non necessita di eccessiva manutenzione. Questo prato può essere installato su qualsiasi tipo di superficie ma, se si vuol posizionare su un terreno naturale, è necessario prima trattare nel modo corretto la superficie esistente. È bene, per questo, affidarsi ad una ditta specializzata e pienamente consapevole di ogni fase dell’operazione, perché il risultato sia perfetto. Per la posa prato sintetico a Belluno i numeri 1 del settore sono gli esperti di Ambiens Vitae!
I VANTAGGI DEL PRATO SINTETICO A BELLUNO
La prima regola quando si decide di installare un prato in erba sintetica è saper scegliere bene il prodotto, per non avere problemi sia durante l’installazione e soprattutto dopo.
Per preparare il fondo, suggeriscono gli esperti di Ambiens Vitae per la posa prato sintetico a Belluno, occorre innanzitutto rimuovere con cura lo strato superficiale esistente del terreno, prestando molta attenzione all’erba presente, alle radici e alle eventuali erbe infestanti: il rischio è che si crei una superficie non uniforme al di sotto del manto.
Bisogna, poi, tener conto del drenaggio: occorre mantenere una certa pendenza del fondo sottostante per garantire il passaggio dell’acqua al di sopra e al di sotto del prato sintetico.
Operazione non semplice per chi non ha dimestichezza con questo tipo di lavori manuali. Dopo aver lavorato sul cosiddetto substrato, c’è poi il posizionamento del manto erboso, con la “cucitura” delle strisce di prato.
Per un buon risultato, e soprattutto per un lavoro che duri nel tempo, è bene affidarsi ad esperti del verde. Quindi, cosa aspetti? Per la posa prato sintetico a Belluno contatta subito Ambiens Vitae!