Problemi di autostima:come risolverli con la Dott.ssa Barnabè
Molte volte nella vita può accadere di perdere la stima di noi stessi: eventi traumatici e stressanti, o particolari fasi dell’esistenza possono avere conseguenze importanti sulla psiche e sui comportamenti, portandoci a sviluppare insicurezza e sensazioni di inadeguatezza, influenzando negativamente la quotidianità, i rapporti interpersonali e la salute psico- fisica.
Specializzata nei trattamenti comportamentali e nella risoluzione dei problemi legati all’autostima, la Dott.ssa Annalisa Barnabè, col suo Studio medico, sito in Verona, può risolvere le problematiche psichiche derivanti da eventi traumatici, da stress psico-fisico, fobie varie e disturbi legati a stati ansiosi, per aiutarti a recuperare un atteggiamento positivo verso la vita e verso se stessi.
Per estirpare i problemi di autostima a Verona, contatta la Dott.ssa Barnabè, che attraverso la terapia cognitivo comportamentale può rappresentare un valido aiuto per dire addio a paranoie e pensieri negativi che conducono all’autodistruzione, permettendoti di recuperare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e potenzialità.
Autosima e disturbi d’ansia: si può guarire
La vita frenetica di ogni giorno, i pensieri e la voglia di essere sempre perfetti possono causare, nelle persone più sensibili, momenti bui e cali di autostima, congiunti a stati d’ansia generalizzati che acuiscono fobie e comportamenti errati, come il temere il giudizio altrui e la rinuncia ad essere attori sul palcoscenico della vita.
I disturbi d’ansia portano ad un abbattimento ingiustificato della fiducia in se stessi e a una sensazione di sconforto e di inadeguatezza perenne: il giudizio degli altri pesa come un macigno e si vorrebbe solo scomparire e defilarsi.
Tuttavia, grazie alla terapia psicologica e comportamentale, si può ritrovare la serenità perduta ed essere di nuovo in grado di affrontare con entusiasmo le sfide della vita.
La Dott.ssa Barnabè accoglie nel suo Studio a Verona pazienti che soffrono di disturbi ossessivi compulsivi, distrurbi post traumatici da stress e fobie sociali, e li accompagna in un percorso di autoscoscienza, per insegnargli a gestire gli stati d’ansia, le paure e le fobie, ad accettarle e metabolizzarle, fino a vincerle.
Il ruolo dello specialista nel trattamento dei distrubi ansiosi e di autostima
Il trattamento psicoterapeutico mirato aiuta il paziente a debellare la causa che è alla radice dei disturbi ansiosi e degli stati ossessivi, eliminando il motivo scatenante che ha originato i fastidi e lo svilupparsi delle fobie.
La terapia farmacologica può sempre rappresentare un valido aiuto nei casi di ansia generalizzata e problemi di autostima, tuttavia è importante seguire un percorso di psicoterapia che insegni al paziente a gestire al meglio le sue paure interrompendo il circolo vizioso degli stati d’ansia e permettendogli di affrontare con atteggiamento positivo e propositivo la quotidianità e gli eventi straordinari.
Prenota una consulenza gratuita nello Studio della Dott.ssa Annalisa Barnabè a Verona, e inizia a prenderti cura di te: la sensazione di ansia e inadeguatezza, le fobie e la bassa autostima possono essere sconfitte grazie a percorsi di psicotarapia, mirati e personalizzati.