L’azienda
L.P.P. è un’azienda agricola italiana nata nel 2018 dall’amore di tre giovani imprenditori per il proprio territorio e dalla passione per l’agricoltura.
Nel Salento, lo Zafferano ha sempre avuto terreno fertile, veniva già coltivato nel XV secolo, grazie alle caratteristiche della macchia mediterranea che favoriva una crescita spontanea dell’Oro Rosso.
Da qualche anno, questi tre giovani imprenditori hanno deciso di coltivare questa spezia in maniera genuina e senza ricorrere all’utilizzo di concimi, pesticidi o insetticidi, nei territori puliti e incontaminati di San Cassiano, per offrire ai loro clienti un prodotto di altissima qualità.
Queste zone del Salento, sono luoghi particolari, caratterizzati da distese aree verdi ricche di uliveti dove vivono e convivono con l’uomo moltissime specie animali e vegetali.
L’Oro Rosso italiano, cura e dedizione
Lo Zafferano è un prodotto estremamente pregiato e con moltissime proprietà benefiche. È ricco di vitamine, antiossidanti,è utile per favorire la digestione e per regolare gli sbalzi d’umore.
Lo Zafferano non è usato solo per le sue proprietà benefiche, ma anche per arricchire e donare un sapore aggiuntivo ai piatti tipici, un esempio è il classico risotto allo zafferano, imitato e invidiato in tutto il mondo.
La coltivazione di questo prodotto non è semplice, per questo l’azienda L.P.P. si impegna nella cura del terreno e presta particolare attenzione alle tecniche agricole da utilizzare per garantire un prodotto di qualità.
I bulbi di zafferano, che poi vengono anche venduti da questa giovane azienda italiana, vengo piantati nel terreno ad una distanza calcolata per favorire la crescita, questi daranno vita ai fiori di zafferano o pistilli, dai quali viene estratta la spezia.
L’azienda è stata capace di prestare una particolare dedizione al territorio, preoccupandosi di rispettare la natura, non utilizzare prodotti inquinanti e utilizzare procedimenti biologici per le coltivazioni dell’Oro Rosso.
Lo Zafferano a Lecce
L’azienda L.L.P si occupa di produzione zafferano italiano a Lecce ma anche di vendita.
Qui è possibile trovare bulbi di altissima qualità che sono stati sottoposti a numerosi controlli e che non presentano alcuna traccia di sostanze chimiche.
I prodotti finali saranno certificati, gustosi e di ottima qualità per garantire al cliente tutta la purezza di questo alimento particolare.
Inoltre, i pistilli saranno venduti in bellissime e particolari boccette di vetro, fondamentali per mantenere la freschezza e impedire che l’aroma del prodotto possa evaporare e modificarsi nel tempo.
Il lavoro dei tre giovani imprenditori sta crescendo sempre di più, vantando nell’anno 2019 la produzione di più di 2 kg di zafferano.
Oltre tutto, i clienti potranno acquistare direttamente dall’azienda i bulbi di zafferano, per poterlo coltivare in autonomia e approcciarsi all’agricoltura. Avranno a loro disposizione consigli e indicazioni da parte degli agricoltori più esperti.
L’azienda agricola L.L.P è a completa disposizione dei suoi clienti per ogni dubbio, informazione e chiarimento, pronta a offrire prodotti di qualità imbattibile e 100% italiani.