Cosa é uno studio di ingegneria
Uno studio di ingegneria è una società di ingegneri che forniscono consulenza o servizi professionali ai clienti. Ci sono due modi per organizzare uno studio di ingegneria, per settore o disciplina. Il modello scelto dipende dai clienti e dall’area di specializzazione all’interno di ciascuna disciplina.
Le società di ingegneria edile sono un ottimo esempio di azienda focalizzata sul settore. In genere impiegano ingegneri civili e strutturali. Il loro ruolo principale è quello di creare specifiche, rivedere i piani forniti dall’architetto, ispezionare l’edificio reale man mano che progredisce e garantire che tutti i requisiti legali siano soddisfatti.
Perchè rivolgersi a uno studio di ingegneria
Molte società di ingegneria forniscono servizi di gestione dei progetti ai propri clienti. Gli ingegneri professionisti spesso combinano la loro esperienza ingegneristica con la formazione sulla gestione dei progetti. Questo tipo di formazione include la gestione del budget, il diritto commerciale, il processo di approvvigionamento e specifiche strategie di gestione del progetto.
Le società di ingegneria incentrate sulla disciplina hanno solitamente sede in città o paesi che servono una delle principali industrie.
Ad esempio, le città con una grande operazione mineraria possono supportare più società di ingegneria specializzate in estrazione mineraria, ingegneria chimica e ingegneria civile.
Sia la società mineraria che altre aziende che forniscono servizi correlati impiegano queste società di ingegneri.
L’occupazione in una società di ingegneria si basa solitamente su una combinazione di istruzione ed esperienza.
Tutti coloro che lavorano come ingegnere devono essere un ingegnere professionista abilitato (P.Eng). Il livello di esperienza richiesto varia, ma le società di consulenza o specializzate in genere richiedono un minimo di cinque anni di esperienza lavorativa.
Le società di consulenza vendono il tempo degli ingegneri ai clienti a un tasso fatturabile. I professionisti esperti sono in grado di fornire un livello di servizio più elevato ai clienti, consentendo all’azienda di utilizzare una tariffa fatturabile più elevata. Inoltre, l’esperienza lavorativa aumenta notevolmente la tua efficacia e fiducia nel soddisfare le esigenze dei clienti.
Studio di ingegneria a Lecce
Se si è alla ricerca di uno studio di ingegneria a Lecce, l’igegner Antonio Bruno offre un ottimo servizio ai propri clienti.
L’ingegner Antonio Bruno è specializzato nella progettazione e direzione lavori relativamente alla realizzazione di impianti di climatizzazione, idraulici, antincendio ed elettrici per edifici sia civili che industriali, con esperienza più che decennale.
E’ laureato in ingegneria meccanica con laurea quinquennale vecchio ordinamento, con indirizzo impiantistico all’ Università degli studi di Napoli Federico II. Fino al 2008 è stato dipendente per diversi anni di importanti società impiantistiche del Nord Italia.
Adesso lavora come libero professionista.
Lo studio di ingegneria Bruno ha sede in Puglia a Lecce ma effettua lavori e progetti in tutta Italia, negli ultimi tre anni in particolare il focus dello studio di ingegneria a Lecce è stata la progettazione e la realizzazione di impianti industriali all’interno di stabilimenti per la produzione di farmaci e medicinali.