Da qualche anno in Italia si è diffuso un nuovo trend in fatto di cucina: la brasserie. Più che di una moda passeggera si tratta di un vero e proprio concept, un modo moderno di vivere la cucina anteponendo alla quantità dell’offerta la sua qualità.
La brasserie reintroduce il piacere di mangiare naturale, attraverso proposte consolidate e la lavorazione dei migliori ingredienti, affichè tutto conservi il gusto più vero e genuino.
Che si tratti di carne, pesce o verdura, questo tipo di locale è sempre in grado sia di valorizzare la tradizione locale sia di sorprendere proponendo rivisitazioni capaci di soddisfare anche i palati più esigenti; il tutto purchè la filosofia di fondo resti sempre quella di garantire un’offerta specializzata e sempre all’altezza dei più alti standard gastronomici.
Ecco allora che la Brasserie non è solo un locale, ma più propriamente si tratta di un’esperienza emozionale per coloro che desiderano entrare in contatto con il lato più genuino del proprio palato.
Altrettanto vero è poi che questo fenomeno sta via via affermandosi trasversalmente da nord a sud della penisola, attestandosi sempre più tra le opzioni culinarie apprezzate nel Bel paese.
Brasserie a Cuneo
Anche nell’entroterra piemontese è possibile vivere a trecentosessanta gradi l’esperienza gastronomica che solo questi locali sanno offrire: ed in particolare nella città Cuneo si trova il locale Da Mo’s.
A due passi dal centro del comune che dà nome all’omonima provincia, Da Mo’s offre una vasta offerta incentrata sulla tradizione; e non solo.
Con la sua cucina casalinga tipica del Piemonte è un punto di riferimento per gli amanti della carne, ma anche per coloro che apprezzano soluzioni innovative e proposte fusion.
Pasta fresca fatta a mano, griglia in funzione tutti i giorni, valorizzazione e rispetto della materia prima in un’atmosfera in grado di far sentire i propri clienti coccolati come a casa.
La tradizione qui è intesa non solo come punto di arrivo, ma anche come punto di partenza: non a caso la scommessa del menù – sapientemente studiato e adattato alla stagionalità degli ingredienti – è infatti rappresentata dalla “Paella d’Cunj”, davvero un piatto unico e inimitabile che sa adattare l’arcinota tecnica della pietanza valenciana con il vero DOP Cuneese.
Quindi innovazione sì, ma pur sempre elaborata sulla scia del km 0. Provare per credere.
Ma c’è di più, perché come ogni Brasserie autentica e nel pieno rispetto dell’esperienza d’oltralpe, agli avventori è anche messa a disposizione una vasta scelta di birre che spaziano da bionde a scure fino a produzione d’abbazia.
Prodotti ricercati che è possibile sorseggiare in accompagnamento alle deliziose pietanze o con sottofondo di musica dal vivo.
Brasserie a Cuneo: scopri dove andare
In definitiva, si tratta di una soluzione di sintesi tra una realtà a passo con i tempi ed un ambiente caloroso oltre che accogliente, adatto a tutti i gusti, nonché realizzato a partire da una sapiente selezione che strizza l’occhio alla qualità degli ingredienti in commercio.
Quindi se si va cercando intrattenimento abbinato ad un menù ecclettico ma senza compromessi, congeniale a tutte le tasche, Da Mo’s è ciò che fa il caso proprio.