La terza età corrisponde con un periodo difficile della vita in cui si ha tanta esperienza e gioia da condividere ma una condizione fisica fragile, a cui possibilmente non è possibile mettere un freno o un’assistenza da soli, rendendosi necessario l’aiuto di persone come parenti, nipoti o figli.
Quando purtroppo, non puoi più assistere un anziano, la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti alla casa di riposo per anziani a Terni, chiamata Villa Onorina, una vera e propria istituzione nel settore dell’assistenza a persone anziane grazie ai tanti anni di esperienza e clienti soddisfatti in maniera entusiastica; con recensioni tutte verificabili e riscontrabili in rete.
Gli ambienti di Villa Onorina permettono di ospitare nel comfort più assoluto persone che hanno raggiunto l’anzianità, facendole comunque sentire a casa: per questo motivo, è consentito sostare per periodi lunghi, brevi o medi, avendo possibilità di socializzare con altre persone ed essere accuditi da uno staff qualificato per tutta la durata delle esigenze familiari.
La location di Villa Onorina
La casa di riposo per anziani a Terni trova collocazione nelle campagne di Terni. Mentre alle spalle c’è la cornice di un bellissimo paesaggio che allieta il cuore e la vista, non mancano i comfort e l’assisstenza dell’età moderna. La Villa è infatti vissuta e gestita da parte di uno staff sanitario di altissimo livello, che si occupa delle persone 24 ore su 24, soddisfacendoli in tutte le loro richieste: fra i professionisti assunti spiccano personale socio sanitario e socio assistenziale, infermieri e ogni altro abbastanza qualificato.
Da questo ne deriva che ogni anziano ospite alla casa di riposo per anziani a Terni è una persona singola e speciale, con sentimenti, emozioni e una personalità: per questo motivo lo staff incentiva le attività di gruppo e la vivacità degli anziani, in modo da rendere sempre attivo il loro corpo ed impedire una perita di salute mentale: lo scopo di Villa Onorina è quello di prendersi cura della persona come se ad accudirlo fossi tu.
I servizi di Villa Onorina
Al primo posto negli obiettivi perseguiti dalla nostra struttura, c’è la ricerca spasmodica della preservazione della salute del tuo caro: questo significa che, a prescindere dalla sua motilità, l’anziano sarà accudito nel miglior modo possibile.
Per questo motivo la casa di riposo per anziani a Terni si occupa di soddisfare anche pazienti parzialmente autosufficienti, i quali potranno passare le giornate passeggiando o venendo accompagnati nel verde sia dal personale sanitario che dagli altri ospiti.
Vengono organizzate attività di socializzazione in cui gli ospiti stringono legami e si conoscono, il tutto mentre lo staff si occupa di loro anche culinarialmente: l’ottimma mensa permette la preparazione di pietanza calde cucinate sul luogo, in modo da soddisfare ogni palato.
Per conoscere nel dettaglio i servizi della casa di riposto per anziani a Terni, contatta Villa Onorina per richiedere un consulto personalizzato alle tue esigenze e pianificare con loro il modo migliore per prendersi cura del tuo anziano in difficoltà.