Cosa c’è di meglio di un buon libro con accanto una tazza di caffè fumante? Nel centro storico di Trani, un bellissimo paese immerso nella meravigliosa Puglia, sorge una particolare libreria che prende il nome di Luna di Sabbia.
La bottega nasce dalla passione e dall’amore di due librai per la lettura, per le parole scritte su una pagina bianca fino a formare un racconto degno di essere letto.
Ma soprattutto nasce dalla volontà di trasmettere questi sentimenti a tutti coloro che vogliono approcciarsi a questo mondo. Non si tratta però di una libreria classica e tradizionale, ma ha una chicca degna di nota.
Infatti, all’interno potrai trovare una caffetteria in cui verranno serviti degli ottimi caffè per accompagnare una piacevole lettura.
Non appena varcata la soglia dell’ingresso l’odore di carta, più o meno antica, si mischia con l’aroma del caffè e un cordialissimo staff sarà pronto ad accogliere i propri ospiti consigliando anche una buona lettura.
All’interno si potrà trovare una vasta proposta di generi: dai libri per bambini e ragazzi, ogni tipo di genere fino ai classici e alle novità. Un elemento su cui la libreria Luna di Sabbia pone molta attenzione è l’editoria indipendente, tanto da essere scelta come location per la presentazione dei nuovi libri degli editori emergenti.
Se sei un aspirante scrittore di racconti e vuoi presentare la tua opera non esitare a contattare il numero che trovi in fondo alla pagina.
La magica atmosfera della libreria Luna di Sabbia
All’interno della libreria Luna di Sabbia troverai un’atmosfera unica in cui potrai immergerti in una buona e sana lettura con accanto un buon caffè. Il personale che la caratterizza è professionale e amante per la lettura e per i racconti e potrà guidarti nella scelta del libro che fa più per te.
Numerosi sono i libri e le proposte messe a disposizione che ti faranno trascorrere un po’ di tempo in completo relax e avvolto dalle coccole che solo una frase di un libro può regalare.
La libreria si trova nel centro storico di Trani, precisamente in Via M. Pagano, 193.
Una pausa tra un buon libro e un caffè
La meravigliosa Piazza della Repubblica è uno dei luoghi più affascinanti della città di Trani. A pochi metri potrai incontrare la libreria Luna di Sabbia, luogo magico che nasconde una particolarità. Ebbene sì, non è solo una semplice libreria, ma è il primo e unico caffè letterario della città.
Questa tipologia di locale ha origini antiche infatti, la sua diffusione si ha verso il 1700 ed era considerato il simbolo dell’illuminismo.
Esso era frequentato da molte persone colte, tra cui scrittori e intellettuali che si riunivano per discutere di politica, arte, filosofia e letteratura dinnanzi ad un buon caffè.
La libreria Luna di Sabbia ha voluto ricreare questa magica atmosfera del caffè letterario, ma apportando una chiave moderna.
All’interno potrai dunque sorseggiare una bevanda calda, tra cui la specialità dell’Espresso napoletano, in accompagnamento a dei prodotti tipici della Puglia. Il tutto contornato da una buona lettura che potrai trovare sugli scaffali del locale.
Libereria a Trani: scopri dove andare
L’idea del caffè letterario nasce per poter regalare ai propri ospiti un momento di completo abbandono e relax di fronte ad un buon caffè e un libro nuovo.
La libreria si trova in Via M. Pagano, 193 e segue il seguente orario:
– Lunedi: chiuso
– da Martedì alla Domenica: 08.00-13.00/16.30-21.00
– Sabato: 21.00-00.00
Telefono: 0883885762
Mail: info@lunadisabbia.it