Per chi cerca un servizio professionale di riflessologia plantare a Prato, il punto di riferimento è la naturopata Francesca Zucchelli, che ha conseguito il titolo presso l’Accademia di Naturopatia ANEA e ha poi continuato il suo aggiornamento professionale in questo settore ottenendo numerose specializzazioni.
La riflessologia plantare è una tecnica che ha origini molto antiche e apporta un magnifico benessere grazie a diverse azioni come la stimolazione di determinati punti, conosciuti come punti riflessi.
Ma questa tecnica serve anche ad apportare maggiore equilibrio agli organi e altre zone del nostro corpo, come ghiandole e sistemi.
Chi vuole provare questo trattamento, o lo conosce già e cerca un’esperta specializzata come Francesca Zucchelli, può visitare il suo studio a Prato e usufruire di questo fantastico servizio che consente di prevenire diverse problematiche, anche soltanto dopo un trattamento.
Seguire un percorso di riflessologia significa sviluppare la possibilità, per il nostro corpo, di auto-curarsi.
Cos’è, nel dettaglio, la riflessologia plantare
Questo metodo è molto naturale e permette, in modo semplice, di mantenere un buono stato di salute. Si compone, principalmente, di tecniche di massaggio e pressione che vengono eseguite su dei punti precisi posti nel piede. Agire su quella zona significa apportare benefici in tutto il resto del corpo, in quanto il piede rappresenta il riflesso di tutto l’organismo.
Gran parte dei risultati derivanti dalla tecniche di riflessologia dipendono anche dalle capacità della naturopata, e in questo Francesca Zucchelli è garanzia di competenza e abilità a Prato
Quando viene effettuato per la prima volta un trattamento di riflessologia plantare viene analizzato lo stato di equilibrio o squilibrio energetico del ricevente a livello degli organi, seguendo le precise regole della medicina tradizionale cinese.
Ogni organo o apparato analizzato viene controllato da tre diversi punti di vista che sono fisico, psicologico ed energetico. Quando si trova, nel piede, una parte che provoca dolore significa che c’è squilibrio in un organo corrispondente.
Questo è un avviso di poca armonia che può anticipare l’avvento di una problematica di salute. Proprio per questo motivo la riflessologia plantare è un ottimo mezzo di prevenzione.
Francesca Zucchelli: metodi con Fiori di Bach e biotest intolleranze alimentari a Prato
La naturopata Francesca Zucchelli si occupa, a Prato, anche di portare equilibrio alla mente grazie al metodo dei Fiori di Bach che consente di dare più forza al carattere e calmare quelle le disarmonie presenti nel nostro spirito. Questo metodo è del tutto naturale e non ha nessuna controindicazione.
Grazie al trattamento si potrà dire addio a problemi come attacchi di panico, ansia e sensi di colpa che generano altre problematiche come coliti, gastriti e molto altro ancora.
Inoltre, Francesca Zucchelli nel suo studio effettua anche il biotest per intolleranze alimentari, oltre che quello della disbiosi intestinale e il mineralogramma.
Se vuoi prenotare una seduta di riflessologia plantare a Prato o usufruire degli altri servizi della naturopata Francesca Zucchelli visita il sito ufficiale e alla pagina contatti troverai le indicazioni per prenotare la tua consulenza.